Villaggio della Salute: boom di visite per la due giorni della prevenzione

villaggio-della-saluteSono state 525 le visite specialistiche effettuate nel corso dei due giorni del Villaggio della Salute. Prestazioni per cardiologia. ginecologia, pediatria, urologia, senologia, odontoiatria, chirurgia plastica e ricostruttiva, neurologia, psicologia, otorinolaringoiatria, ortopedia e fisioterapia, chirurgia generale e tiroide, spirometria, diabetologia, screening del tumore del colon retto: i controlli gratuiti, finalizzati alla prevenzione, sono stati inframmezzati da momenti dedicati all’informazione attraverso convegni e dibattiti.
I momenti più intensi e partecipativi sono stati quelli incentrati sulle manovre di disostruzione in età pediatrica a cura della dottoressa Carolina D’Anna, la rianimazione cardiopolmonare nell’adulto a cura dei volontari della Misericordia di Acerra.
“E’ stato un momento molto importante per il nostro territorio sia sotto il profilo della prevenzione che per l’informazione. Il Villaggio della Salute ha certificato una significativa sinergia tra il Comune, l’Ordine dei Medici, il Distretto Sanitario, la sezione locale della Cri, coordinata da Domenico Filosa, ed il gruppo Protezione civile Fire Fox, presieduto da Salvatore Graziuso: ognuno ha lavorato alacremente per la buona riuscita della due giorni in supporto degli specialisti e al servizio della cittadinanza”, ha dichiarato il sindaco Francesco Pinto.
“Siamo molto soddisfatti per la grande partecipazione registrata nei due giorni di visite e convegni – dichiara Stella Auriemma, la ginecologa che ha coordinato i lavori –  Ringrazio l’amministrazione comunale che non ha fatto mancare il proprio supporto e le associazioni di volontariato che si sono rese disponibili per l’evento: Aido, Aift, Lilt, Csv, Aie, Paiedea, Oltre la Tenda e La Salamandra e l’Avis di Casalnuovo di Napoli”.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“La Grande Guerra… un Popolo in Armi”: a Salerno la presentazione del calendario dell’esercito
SuccessivoApprovato il progetto di smaltimento rifiuti per il sito “Agrimonda”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.