Riparte la Juve Stabia: dopo la sconfitta contro la Salernitana, le Vespe si riscattano battendo un coriaceo Melfi per 2 a 0. La vittoria contro i lucani di mister Bitetto non è stata tutta rose e fiori: i gialloverdi hanno disputato una buona prestazione lottando fino alla fine. I lucani hanno anche avuto un’occasione per passare in vantaggio al 27’ pt ma Tortori si è fatto parare un rigore da Pisseri, protagonista di giornata. Nel finale di primo tempo le Vespe si sono rianimate e hanno messo la freccia: Lepiller e Di Carmine su rigore hanno fissato il punteggio sul 2 a 0. La ripresa ha visto il Melfi spingere, creare delle occasioni (centrando un palo ed una traversa in una stessa occasione) ma la Juve Stabia ha ben controllato anche sfruttando nel finale il vantaggio numerico in campo (espulso Berardino del Melfi). Mister Pancaro analizza così la gara: “Un elogio va a tutta la sqaudra per aver saputo efficacemente reagire dopo la sconfitta nel derby. Tutti hanno dimostrato gran voglia ed un encomio particolare meritano Bacchetti e Liotti che oggi hanno disputato un buona prova nonostante le poche presenze sin qui collezionate. Ottima prova di Pisseri destinato ad una grande carriera , mentre Di Carmine si dimostra ancora un grande attaccante”. La J.Stabia ha giocato con il 4-2-3-1 con Ripa ancora in panchina: “Per me i 24 calciatori della rosa sono tutti titolari- sottolinea Pancaro- schiero chi vedo piu’ in forma negli allenamenti settimanali”.
Anche Bitetto , mister del Melfi, elogia la Juve Stabia per “ la sua qualità di essersi meglio adattata alla Lega Pro rispetto alle altre squadre che lottano per la promozione”.
Per il prossimo turno di campionato la Juve Stabia giocherà a Lamezia contro la Vigor Lamezia: la squadra calabrese non se la passa tanto bene considerando il periodo negativo di risultati e di gioco che sta attraverso. Resta comunque una trasferta difficile considerando la voglia di dei locali di conquistare un risultato positivo. I gialloblu recuperano Migliorini e Contessa da squalifica. Nel frattempo la società stabiese ha quasi concluso l’ingaggio del giovane centrocampista Giuseppe Costa (classe ’95), svincolatosi dal Città di Messina.
Domenico Ferraro