Parcella da 30mila euro ad un avvocato: il sindaco di Pompei chiamato dalla Corte dei Conti

comune pompei 3_Public_Notizie_270_470_3La Corte dei Conti chiama in causa i politici pompeiani per l’approvazione di un debito fuori bilancio di circa 30mila euro. Si tratta del pagamento di una parcella ad un legale, l’avvocato Gherardo Marone, che difese l’Ente di palazzo De Fusco nel contenzioso con  la Sogetecno.

Tra i 21 politici convocati per presunto danno erariale ci sonouliano anche l’attuale sindaco di Pompei Nando Uliano e l’ex primo cittadino Claudio D’Alessio. Gli amministratori diedero l’ok al debito fuori bilancio nel 2009, un provvedimento che permise di liquidare la parcella al legale.

Per il 14 gennaio la sezione regionale dei giudici contabili ha convocato un’udienza a cui dovranno prendere parte gli amministratori per spiegare i motivi del placet a quel provvedimento ed altri che la Corte dei Conti ha inquadrato come “sprechi”.

I politici coinvolti sono, oltre a Ferdinando Uliano, Claudio D’Alessio, Guido Razzini, Pasquale Foglia, Salvatore Alfano, Pasquale Avino, Luigi Avitabile, Alfredo Benincasa, Alfonso Cascone, Alfredo Coppola, Salvatore Cuccurullo, Giuseppe Del Regno, Santolo Donnarumma, Amato La Mura, Attilio Malafronte, Arturo Sorrentino, Antonio Tucci, Nando Uliano, Salvatore Visciano, Carlo Cascone, Girolamo Russo, Raimondo Sorrentino.

 

 

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“E’ NATA…LEmozione”: al via i Mercatini di Natale a Casoria
SuccessivoDilengite all’assessore Elefante:”Alimuri diventi patrimonio comunale”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.