Dal 16 al 23 dicembre presso la Distilleria Feltrinelli Point, sita in via Roma, si terrà l’evento “I mercatini di Natale”.
Nell’atrio del caffè letterario saranno infatti esposti addobbi, statuine da presepe e gadget natalizi vari. Il ricavato delle vendite sarà interamente devoluto all’associazione ONLUS “Santo Joao”, la quale ha prodotto gli oggetti in vendita, tutti realizzati in maniera artigianale. L’acquisto finanzierà la “Clown terapia” negli ospedali pediatrici nonché la ricerca contro il Melanoma. Ogni sera vi sarà uno spettacolo diverso, tutti coinvolgeranno in primo luogo i piccoli, veri protagonisti del Natale.
Saranno proposti spettacolini teatrali, di magia, guida alla lettura ed animazione, spettacoli di marionette. Il 22 sarà rappresentato uno spettacolo che vedrà protagonista la maschera napoletana per eccellenza, Pulcinella ed il 23 alle ore 18, a chiusura, genitori e bambini assieme agli “aiutanti di Babbo Natale” scriveranno la famosa letterina che sarà consegnata…a Santa Claus in persona.
Insomma, una seri di spettacoli che faranno sorridere e divertire i più piccoli e doneranno momenti di gioia anche ai meno fortunati, costretti a trascorre le festività nei reparti oncologici di pediatria.
Giovanni Di Rubba