A Napoli la Fiat 500 della PolStrada con il presepe di Caltagirone all’interno

polE’ arrivata a Napoli la Fiat Cinquecento della Polizia Stradale con il Presepe allestito al suo interno. La macchina-presepe, proveniente da Roma, sosterà tutta la giornata in Piazza Trento e Trieste per poi imbarcarsi verso sera su una nave che la porterà a Palermo.

La Fiat Cinquecento della Polizia Stradale è nata 5 anni fa a Caltagirone (CT) con l’intento di unire in un unico oggetto i riferimenti alla sicurezza stradale e all’arte dei presepi.

pol 2Sull’autovettura è stato montato un presepe con 30 elementi realizzati in pregiatissima ceramica raffiguranti personaggi come l’artigiano, il pastore o il montanaro. La struttura, illuminata di sera, è caratterizzata da vicoletti e balconate tipiche della vecchia Caltagirone e da alcuni giochi d’acqua.

A febbraio il presepe verrà smontato e la Fiat Cinquecento riprenderà la sua funzione tradizionale di supporto all’attività di educazione stradale in giro per le scuole e le parrocchie della Sicilia.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSpaccia coca all’ex circolo ricreativo, 44enne di Torre del Greco in manette
SuccessivoTragedia a Casoria, una fiammata lo uccide mentre cambia la bombola alla stufa
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.