Scafati: a “San Pietro” apre il nuovo Centro Sociale Polivalente

alibertiA Scafati è prevista per domani, sabato 19 Dicembre, l’inaugurazione del nuovo Centro Sociale Polivalente che aprirà le sue porte a San Pietro con la benedizione del Vescovo di Nola, Mons. Beniamino De Palma. Già annunciata sabato scorso dal sindaco Pasquale Aliberti in occasione della presentazione del murales ‘Città Emozionale’, realizzato dagli ospiti del centro diurno di igiene mentale di Angri e Scafati nella struttura Scafati Solidale, l’apertura della struttura prenderà il posto dell’attuale locale destinato alle attività dello stesso centro diurno sul territorio scafatese, ovvero il  ‘Raggio di Sole’ di via Bonaduce.

A spiegarci meglio la destinazione del Centro Sociale, costata oltre un milione di euro e realizzata coi fondi del ‘PIU’ EUROPA’, le parole del sindaco scafatese Aliberti: “I lavori al centro sono conclusi. Domani inaugureremo come promesso l’opera che sarà destinata agli anziani. E’ previsto il trasferimento in quella stessa sede del centro di via Bonaduce e lo sportello Comunale che oggi è a San Pietro in fitto presso una proprietà privata”.

Molto soddisfatto per l’imminente inaugurazione anche il consigliere Alfonso Carotenuto, presidente della commissione lavori pubblici e membro della commissione affari sociali, che ha dichiarato: “L’apertura del Centro è il coronamento di un sogno per la comunità san pietrina. In questo periodo di recessione che tutti stiamo vivendo non è certamente poco quanto è stato realizzato da questa amministrazione per le Politiche Sociali.

Questa struttura assicurerà agli anziani e agli utenti di via Bonaduce un valido punto di riferimento e di incontro”.

Raffaele Cirillo

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Agility Dog”: a Mariglianelle le gare del Campionato Nazionale
SuccessivoPollena: al via l’iniziativa alimentare per le famiglie disagiate
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.