“Villa Campolieto”: visite guidate al gioiello vanvitelliano

villa_campolietoDomenica 21 Dicembre alle ore 20,30 l’associazione culturale Karma Arte Cultura Teatro ha organizzato una visita guidata all’interno della villa Campolieto a Ercolano. L’associazione accompagnerà i visitatori all’interno delle sale settecentesche  della villa vanvitelliana che si trasformerà in un magico scenario natalizio. Sarà possibile scoprire non solo la bellezza storico-artistica della villa, ma ammirare i presepi che vi saranno esposti al suo interno.

La Villa Campolieto merita di essere visitata perché  è considerata  una delle perle del patrimonio artistico settecentesco  del Miglio d’Oro del  Comune di Ercolano. Villa Campolieto è una delle importanti dimore nobiliari di epoca  borbonica che sorge sul lato rivolto al mare dell’allora strada regia per le Calabrie.

Dopo che la guida terminerà la visita ci sarà per i partecipanti la possibilità di partecipare alla classica Posteggia Napoletana nel Salone delle Feste. Il maestro Pasqualino Gaudino offrirà un concerto in cui canterà i brani più belli della musica classica napoletana coinvolgendo i partecipanti.

L’iniziativa rientra nel programma delle attività della la XIV edizione di “Natale in Villa”.

Il contributo è di € 10.00 compreso di biglietto d’ingresso a Villa Campolieto, visita guidata , concerto e parcheggio interno gratuito.

Riduzioni per i bambini dai 7 ai 12 anni a € 6.00

Gratuito fino a 7 anni.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

Prenotazione obbligatoria via mail: karmartecultura@gmail.com

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl clan Contini riciclava il denaro sporco a Roma: sequestro da 70 mln
SuccessivoChoc a Portici, uomo ritrovato morto in auto nei pressi del Municipio
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.