Il Gazzettino vesuviano | IGV

Epico Napoli: “La Supercoppa Italiana va agli azzurri, Juventus battuta ai rigori”

Hamsik trionfo con la Supercoppa ItalianaIl Napoli vince la Supercoppa italiana contro la Juventus, ai supplementari, la gara dopo i novanta minuti regolamentari si chiude sul 2-2, a decidere sono una doppietta di Tevez e una doppietta di Higuain. Ai calci di rigore saranno i due portieri ad essere decisivi Buffon per i bianconeri e Rafael per il Napoli, quest’ultimo però risulta essere decisivo, il portiere più criticato nella storia azzurra come in una fiaba si trasforma nell’eroe di Doha e porta la Supercoppa italiana ai tifosi napoletani per un “Natale Stupefacente”.

LA PARTITA:

Avvio da incubo per il Napoli, che regala palla a Tevez con un clamoroso errore della difesa: l’Apache non perdona e sblocca subito il risultato. Gli uomini di Benitez centrano due pali con Hamsik e Higuain prima di trovare il goal del pareggio, che arriva nella ripresa con lo stesso Pipita. Nel secondo tempo supplementare segnano ancora Tevez e Higuain, in quella che è una serata tutta di stampo argentino. Ai calci di rigore decisiva la parta di Rafael su Padoin al termine di un’interminabile lotteria di rigori.

Il Napoli ritorna a volare a combattere e a sudare regalando a tutti  tifosi un Natale dipinto di azzurro, per Benitez è la decima coppa consecutiva vinta, “dategli una squadra e lui vi solleverà un trofeo”. Un vero Special One di coppe, ora tutti in vacanza con la supercoppa italiana e con un Gabbiadini in più in rosa, ora i tifosi possono sorridere.

Servizio a cura di Cosimo Silva

 

Exit mobile version