“Il Presepe oggi”: il Natale degli studenti di Piano

Piano_Di_Sorrento municipioFino al 10 gennaio nelle vetrine delle attività commerciali di Piano di Sorrento saranno esposti i presepi partecipanti al Concorso “Il presepe oggi” indetto dal Comune di Piano di Sorrento,Assessorato alla Pubblica Istruzione. Alla competizione, la cui premiazione si è svolta il 18 dicembre in Sala consiliare, hanno partecipato gli alunni della scuola secondaria di primo grado “Gaetano Amalfi” dell’Istituto comprensivo statale di Piano di Sorrento che hanno sottoposto i propri lavori all’attenzione della Commissione.

«I componenti la commissione del Concorso “Il presepe oggi”(37° edizione) appartenenti al Centro Studi e Ricerche “B. Capasso” di Sorrento – scrivono nell’atto che determina i vincitori – dopo un attento esame dei lavori eseguiti dagli alunni dell’I.C. Statale di Piano di Sorrento esprimono un vivo apprezzamento per l’ottima qualità di tutti gli elaborati esposti». Tre i presepi vincitori a cui sono stati assegnati buoni acquisto del valore di 300, 200 e 100 euro: 1° classificato classe I°A (A. Avvisati, M. Cilento, M. V. Milanese, M. Ruggiero, F. Casa); 2° classificato classe III°D (A. Astarita, S. Evangelista, A. Figurati, S. Iaccarino, E. Marulo, R. Scuotto, S. Zaccaro); 3° classificato classe II°G (J. Scarpato). L’iniziativa è stata svolta in collaborazione con l’Associazione Turistica Pro Loco Città Piano di Sorrento e con l’Associazione Commercianti di Piano di Sorrento (ASCOM).

Come ogni anno, fitto è il calendario delle manifestazioni natalizie dedicate ai bambini all’interno dei plessi scolastici del Comune di Piano di Sorrento. Dal 12 al 18 dicembre, infatti, in tutte le sedi è avvenuto l’incontro con Babbo Natale con la consegna di cioccolato, doni, giocattoli e libri di fiabe: il 12 dicembre al plesso della scuola per l’infanzia “Alice” in Via Carlo Amalfi; il 13 al plesso di scuola primaria “Gargiulo/Maresca” in Via delle Acacie, il 15 alle classi 5° della scuola primaria “M. Massa” in Via G. Maresca; il 16 alla scuola primaria paritaria “S. Michele”; il 17 alla scuola per l’infanzia e primaria “S. Maria della Misericordia” a Via San Michele e alle classi 2° della scuola primaria “Gargiulo/Maresca”; il 18, infine, alla scuola per l’infanzia e primaria ai Colli di S. Pietro. Patrocinati dal Comune di Piano di Sorrento anche il presepe vivente svolto al plesso “Alice” in Via Carlo Amalfi il 16, 17 e 18 dicembre e il Concorso alunni/genitori “Il biscotto più bello”.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAngelo Rebecchi figurante al presepe vivente di Casarlano
SuccessivoRuba oro e un orologio, arrestato topo d’appartamento a San Giorgio a Cremano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.