Sportelli Cup, Buono:”Iniziativa innovativa, senza precedenti in Italia”

matteobuono-480x300Oggi presso le sedi Cisl di Salerno (via Zara 14), Nocera Inferiore, Battipaglia e Mercato San Severino sarà attivo il servizio Cup (Centro Unico di Prenotazioni). Il servizio, frutto di una convenzione tra il sindacato provinciale e l’Asl salernitana, è completamente gratuito anche per chi non è iscritto alla Cisl. “Veniamo incontro alle esigenze di tanti cittadini che hanno difficoltà a raggiungere gli uffici dell’Asl o che non sanno come rivolgersi all’apposito call center”, ha spiegato il segretario generale della Cisl provinciale, Matteo Buono.

Il nuovo servizio consentirà l’accesso alla prenotazione, in maniera gratuita, delle prestazioni sanitarie di specialistica ambulatoriale e delle indagini strumentali erogate dall’Asl, attraverso il sistema informatico del Centro Unico di Prenotazioni dell’Asl Salerno dalle sedi Cisl di Salerno, Nocera Inferiore, Battipaglia e Mercato San Severino. L’effettuazione delle prenotazioni potrà avvenire negli orari di apertura degli uffici della Cisl. Se il cittadino è esente ticket il codice sarà inserito all’atto della prenotazione, se invece è tenuto al pagamento del ticket ne potrà pagare il relativo importo presso gli sportelli di cassa ticket dell’Asl o presso le farmacie abilitate.

Tale servizio sarà in grado di garantire sempre maggiore capillarità e qualità della prenotazione, riduzione delle condizioni di disagio dovute alla distanza degli sportelli Asl dalla propria abitazione e una riduzione drastica delle file agli sportelli di prenotazione. “Si tratta di un’iniziativa innovativa, che non trova esempi in Italia”, ha spiegato Matteo Buono, segretario generale della Cisl Salerno.

“In questo modo dimostriamo che il sindacato, in maniera costruttiva, resta al fianco dei cittadini in modo concreto”. Subito dopo le festività natalizie il servizio partirà nelle sedi di Scafati, Cava de’ Tirreni, Maiori, Roccadaspide, Agropoli, Sala Consilina, Oliveto Citra e Sapri.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRazzullo e Sarchiapone sott’ ‘o tendone”: al Teatro Instabili la rivisitazione della “Cantata” di Perrucci
SuccessivoBagnoli, ruba un fornellino da campeggio e un autoradio: bloccato 35enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.