Al via la III edizione del “Presepe Vivente” nelle frazioni Caprile-Aurano

LOCANDINALa Parrocchia di San Ciro, i gruppi giovani di Caprile ed Aurano, l’Associazione Hope in Progress con il patrocinio del Comune di Gragnano, venerdì 26 dicembre alle 18.00 vi aspettano all’inaugurazione della terza Edizione del Presepe vivente di Gragnano.
Il giorno sabato 27 saranno presenti S.E. l’Arcivescovo dell’Arcidiocesi di Sorrento-Castellammare Monsignore Francesco Alfano, il Sindaco e l’Amministrazione di Gragnano, l’ideatore della manifestazione Don Antonino Lazzazzera sacerdote delle Parrocchie di Caprile e Aurano.

Storie di fede e tradizione si intrecciano in questi giorni nelle nostre strade, nelle nostre case e nei nostri cuori: alla ricerca di quella stella che ci condurrà alla capanna dove sgorga la sorgente di vita. Dopo mesi di duro lavoro che giungono al culmine, svelando finalmente le creazioni naturali ed artistiche, contenute nella realizzazione degli amici della Parrocchia San Ciro e dell’associazione HOPE IN PROGRESS. Uno scenario naturale unico, una collina riadattata a palcoscenico per la natività, un volenteroso e folto gruppo di giovani, che guidati dagli adulti della comunità parrocchiale, regaleranno una grandissima suggestione a tutti i visitatori.

Numerose le scene storiche ricreate, con tanti figuranti di tutte le età. La visita parte dall’ inizio di via Serbatoio, e guida il visitatore a scoprire, ad una ad una, le varie ambientazioni, salendo ed arrampicandosi per i vicoli creati e creatisi nel tempo, ogni scena è “animata” e vissuta da uomini e donne, che si comportano come se realmente ci trovassimo indietro di più di duemila anni. Il falegname, i mercanti, il casaro, il recinto delle capre, la grotta della natività, sono solo alcune delle creazioni che troverete all’interno del presepe vivente, tutto da scoprire e visitare, per provare la reale sensazione di essere stati catapultati, almeno per qualche istante, indietro nel tempo. Giunti alla terza edizione, anche per quest’anno gli organizzatori intendono offrire a tutti un momento particolare di serenità e di riscoperta di certi valori che sembrano svaniti nel nulla.

Le date delle Rappresentazioni sono le seguenti: Venerdì 26, Sabato 27, Domenica 28 Dicembre. Sabato 3, Domenica 4, Lunedì 5 e Martedì 6 Gennaio dalle ore 18.00 alle 20.00. Gratuitamente sarà possibile parcheggiare le auto nella Scuola Media Roncalli e prendere le navette da Piazza San Leone che comodamente vi accompagneranno all’entrata del Presepe. Invitiamo i lettori ad appuntarsi sul loro calendario date e orari, per poter poi dire: “…io c’ero…”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteInchiesta Cosentino, sequestrate società e 142 distributori di carburante
SuccessivoBotti illegali, sequestro da una tonnellata della Finanza
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.