Contrabbandiere “violento” arrestato dalla polizia: la folla lo incita alla fuga

poliziaQuesta mattina, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Vasto–Arenaccia, hanno arrestato il 26enne del Quartiere Vicaria Giovanni Verde in quanto ritenuto responsabile dei reati di resistenza, oltraggio e lesioni a pubblico ufficiale.

L’uomo è stato altresì denunciato in stato di libertà per il reato di contrabbando di tabacchi lavorati esteri.
I poliziotti lo hanno sorpreso mentre frettolosamente transitava lungo Via Camillo Porzio con due grossi borsoni. Insospettiti, gli agenti lo hanno pedinato e poi notato che si era accorto di loro ed aveva accelerato il passo, lo hanno fermato. All’interno dei borsoni hanno quindi trovato sigarette di contrabbando.

Il fermato ha pertanto reagito lasciando cadere i borsoni al suolo e dandosi alla fuga. Prontamente inseguito da una poliziotta è stato raggiunto, ma profittando della sua grossa mole ha continuato a correre trascinandosela dietro. Grazie all’arrivo di altri agenti è stato infine bloccato ed arrestato.

Durante le fasi dell’arresto la folla circostante ha più volte incitato l’uomo alla fuga inveendo contro i poliziotti secondo loro colpevoli di voler arrestare un innocente.

Le borse sono state quindi sequestrate in quanto contenenti circa 350 pacchetti di sigarette. Verde è stato inoltre trovato in possesso di 795 euro anch’essi sequestrati.
La poliziotta è stata quindi condotta presso il pronto soccorso dove è stata medicata e giudicata guaribile in 5 giorni.
Giovanni Verde è stato condotto in Questura. In giornata sarà sottoposto a processo penale con rito direttissimo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Natale in fiore”: piena la partecipazione dei cittadini torresi
Successivo“Una allegra fin de siecle”: al Teatro “De Filippo” la prima teatrale della Wertmuller
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.