Inaugurata la via “San Simone e Giuda” nel centro storico di Acerra

acerra__castello_baronaleQuesta mattina importante intervento nel centro storico di Acerra, il Sindaco Raffaele Lettieri, insieme all’assessore all’urbanistica Alessandro D’Iorio, accompagnati dal Professore Aniello Montano e dai tecnici del Comune, hanno inaugurato la “nuova” via San Simone e Giuda. L’intervento per questa strada prevede il rifacimento del manto stradale, dei marciapiedi, la nuova illuminazione pubblica e la nuova rete idrica. «Si tratta di un altro importante tassello per migliorare la vivibilità, la sicurezza ed il decoro nella nostra città», ha commentato il primo cittadino di Acerra.

Proprio per migliorare la qualità urbana della città di Acerra, l’Amministrazione comunale con delibera di Giunta n. 181 del 18 dicembre 2014, ha concentrato la propria attenzione su Corso Vittorio Emanuele II e via Annunziata, per riqualificare e riconfigurare l’intera strada che cambierà volto: sarà rifatta la pavimentazione, con nuovo impianto per lo smaltimento delle acque meteoriche, nuovi marciapiedi e abbattimento delle barriere architettoniche, pubblica illuminazione e previsione di aiuole.

Sempre in materia urbanistica nella stessa riunione di Giunta comunale, con delibera n. 180, è stato approvato anche il progetto esecutivo della Strada di collegamento orientale Spiniello, inserito dall’Amministrazione comunale nel programma PIU EUROPA, che prevede il completamento e il collegamento di infrastrutture stradali presenti sul territorio, come il collegamento della Strata statale Caudina con via Spiniello, via Dublino con collegamento di via Carmignano e via Spiniello in modo da creare un’infrastruttura stradale funzionale alla zona orientale del territorio comunale, per un intervento complessivo di 4 milioni 610mila euro.

La Giunta comunale, inoltre, ha anche autorizzato l’esecuzione dei lavori di riqualificazione dell’edificio scolastico del Secondo e del Terzo Circolo didattico, priorità dell’Amministrazione Comunale, con interventi finalizzati all’efficienza energetica, aumento dell’attrattività, accessibilità e promozione di attività sportive, artistiche e ricreative.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAl Corpus Domini in scena “La cantata dei pastori”
SuccessivoRubavano e distruggevano corrispondenza, 3 dipendenti di Poste Italiane nei gaui
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.