Proprio per migliorare la qualità urbana della città di Acerra, l’Amministrazione comunale con delibera di Giunta n. 181 del 18 dicembre 2014, ha concentrato la propria attenzione su Corso Vittorio Emanuele II e via Annunziata, per riqualificare e riconfigurare l’intera strada che cambierà volto: sarà rifatta la pavimentazione, con nuovo impianto per lo smaltimento delle acque meteoriche, nuovi marciapiedi e abbattimento delle barriere architettoniche, pubblica illuminazione e previsione di aiuole.
Sempre in materia urbanistica nella stessa riunione di Giunta comunale, con delibera n. 180, è stato approvato anche il progetto esecutivo della Strada di collegamento orientale Spiniello, inserito dall’Amministrazione comunale nel programma PIU EUROPA, che prevede il completamento e il collegamento di infrastrutture stradali presenti sul territorio, come il collegamento della Strata statale Caudina con via Spiniello, via Dublino con collegamento di via Carmignano e via Spiniello in modo da creare un’infrastruttura stradale funzionale alla zona orientale del territorio comunale, per un intervento complessivo di 4 milioni 610mila euro.
La Giunta comunale, inoltre, ha anche autorizzato l’esecuzione dei lavori di riqualificazione dell’edificio scolastico del Secondo e del Terzo Circolo didattico, priorità dell’Amministrazione Comunale, con interventi finalizzati all’efficienza energetica, aumento dell’attrattività, accessibilità e promozione di attività sportive, artistiche e ricreative.