“Natale in fiore”: piena la partecipazione dei cittadini torresi

IMG-20141222-WA0014Fiori in svariati punti del centro cittadino, animali e oggetti realizzati in erba sparsi per la città, “bandiera tricolore” nella villa comunale Salvo D’Acquisto. Sono visibili in questi giorni a Torre del Greco i primi segni dell’iniziativa “Natale in fiore”, voluta dall’amministrazione comunale del sindaco Ciro Borriello per rendere uniche le feste di fine anno.

La rassegna, promossa dall’assessorato al Verde pubblico guidato da Romina Stilo, è nata con l’intento di valorizzare la floricoltura torrese, considerata a ragione una delle attività economiche più importanti della città, ma che si spera possa recare una serie di benefici che vanno al di la dell’aspetto puramente economico.

“Una città più bella e più ordinata – afferma Romina Stilo – è anche una città che vuole essere più vitale e più attenta, sia verso i residenti che verso i suoi visitatori. Più vivibile e godibile, attrattiva e accogliente. Il bello infatti richiama comportamenti più educati, e il senso di ordine promuove un aumentato senso civico. È questa la città che vogliamo, non soltanto per l’innalzamento della qualità della vita che una città bella e ordinata determina, ma anche e soprattutto perché le migliori condizioni di decoro urbano e di sicurezza possono generare anche un importante indotto economico”.

Apprezzata dai cittadini l’esposizione all’aperto che si può ammirare in diversi punti della città grazie a “Natale in fiore”: “Confido – conclude l’assessore al Verde pubblico – nella loro collaborazione della gente affinché  il significato di questa iniziativa sia conservato nel tempo: il decoro e la gradevolezza urbana di Torre del Greco non deve  essere circoscritto al solo periodo natalizio, ma vorremmo fosse un tratto distintivo della ‘normalità’ della città”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePresidio Radicale al penitenziario di Secondigliano
SuccessivoContrabbandiere “violento” arrestato dalla polizia: la folla lo incita alla fuga
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.