Pianura Volley, parla Nappi

volley xIl Pianura Volley Club chiude positivamente il 2014. Tra le mura amiche i facoceri hanno superato (3–0) il Nola. Rispetto alla scorsa settimana i partenopei non lasciano neanche un set agli avversari ed incassano così l’intera posta in palio. I primi due set sono stati vinti di misura (25–22, 25–23) perché i contendenti hanno tenuto bene testa, poi, sulla distanza hanno ceduto il passo (25–17).

Nei primi due set non c’è stato grande divario – conferma il presidente Mario Nappi – Poi è emersa la qualità del nostro gioco che è diretta conseguenza del buon lavoro che la squadra sta svolgendo in queste settimane. L’impegno, l’attenzione, la concentrazione di tutti si stanno traducendo in queste prestazioni positive e continue”. “E’ stata una grandissima vittoria – chiarisce mister Silvio Di Falco – Bella per il risultato, per la convinzione e per la determinazione. Abbiamo ottenuto il terzo successo consecutivo dando continuità di risultati e chiudendo in attivo questa prima parte di stagione (5 vittorie in 9 turni). Siamo strafelici per i risultati ottenuti. Ringrazio i ragazzi perché, nonostante non ci fossi (per un contrattempo) hanno disputato una grande gara e mister Mariano Catelli che mi ha sostituito egregiamente a dimostrazione della validità e della compattezza dello staff tecnico”.

Un team che ragiona come se fosse una sola persona e che, insieme ai giocatori, sta avendo standard costanti ed in crescita per i napoletani. Ogni giocatore sta dando il proprio contributo e l’imminente sosta consentirà di riposarsi un po’ e di “ricaricare le pile” in vista della seconda parte della stagione. Sarà utile anche il recupero dello schiacciatore di Lauro. “L’infortunio è stato fisicamente assorbito – prosegue Nappi – Ora deve ritrovare la migliore condizione. Domenica ha giocato uno scampolo di partita dando segnali importanti all’allenatore”. “Un plauso al capitano Patauner che sta offrendo prestazioni super e – prosegue l’allenatore – al libero Mirco Frosolone, un atleta esemplare che sta salendo in cattedra gara dopo gara. Ora ci godiamo qualche giorno di pausa dopo 3 mesi di intenso lavoro”. Il prossimo impegno ufficiale del Pianura Volley Club sarà, infatti, sabato 10 gennaio in casa dell’Ischia.

UFFICIO STAMPA PIANURA VOLLEY CLUB

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVirtus Pozzuoli, parla Serpico
SuccessivoIncendio in Viale Unità d’Italia. Concessionaria d’auto danneggiata
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.