XIII edizione “Incontro in Betlemme”

Sommese PasqualeL’assessore al Turismo e ai Beni culturali della Regione Campania Pasquale Sommese ha presentato oggi a palazzo Santa Lucia la XIII edizione di “Incontro in Betlemme”, il tradizionale presepe vivente di Cimitile, che sarà allestito all’interno del complesso basilicale paleocristiano sabato 26 dicembre e domenica 27 con inizio alle ore 18.

Alla conferenza stampa erano presenti il parroco di Cimitile Cosimo Damiano Esposito e una delegazione dall’associazione “Amici del Presepe vivente”, guidata dal presidente Giovanni Ardolino.

Al presepe partecipano oltre 250 figuranti che in costume d’epoca ripropongono la Natività, gli antichi mestieri ed assaggi di sapori e vino locale.

“La Regione Campania – ha detto l’assessore Sommese – ha patrocinato questa iniziativa che fa vivere l’atmosfera della natività all’interno dei luoghi che furono la vera culla della cristianità, in un percorso che si snoda tra le straordinarie bellezze architettoniche di epoca paleocristiana, visitate nel 1992 anche dall’allora Papa Giovanni Paolo II.

“Il coinvolgimento di tante persone, impegnate a riprodurre gli ambienti dell’epoca, rappresenta una ulteriore opportunità per le migliaia di visitatori che si recano ogni anno alla manifestazione, per ammirare lo storico complesso archeologico di Cimitile”, conclude Sommese.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCaremar, Consiglio di Stato: corrette le procedure della Regione Campania
SuccessivoTrasporti: pronti i nuovi ticket integrati “Tic”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.