Ultima in casa per la Cesarano Scafati Basket: arriva Nardò

ces basketDa una pugliese all’altra. Sabato 27 dicembre 2014 alle ore 19, la Cesarano Scafati basket affronta la Nuova Pallacanestro Nardò nell’ultimo turno di andata del girone H di serie C  Nazionale.

La formazione pugliese è ‘reduce’ dalla vittoria casalinga contro Pozzuoli nell’ultimo turno di campionato e dall’acquisizione della guardia-ala Andrea Malamov, 31 anni, proveniente da Ostuni dove stava tenendo una media di 13.8 punti di media.

L’ultimo arrivato in casa Nardò si aggiunge ad una pattuglia di giocatori di assoluto livello. Statisticamente di rilievo la compagine di coach Quarta: sesto posto in classifica, 16 punti in coabitazione con la Cilento Basket Agropoli e una striscia aperta di tre vittoria di fila.

I giocatori più importanti e temibili, al di là del ‘nuovo’ Malamov, sono Biejlic, 22 punti di media,  Chirico con 15,3 punti di media con 6.1 rimbalzi presi.

Il terzo realizzatore della formazione pugliese, statistiche alla mano è Colella, 9,3 punti ad allacciata di scarpa con quasi 6 assist smistati ai compagni.

Partita da prendere con le ‘famose’ molle visto il periodo non troppo positivo nella ‘sezione’ acciacchi e infortuni. Si spera di recuperare tutti gli acciaccati per poterli utilizzare al meglio in partita.

Esaustivo come sempre, l’intervento di coach Luigi Iovino:  “Sabato ci aspetta un’ altra gara molto impegnativa. Veniamo dalla brutta sconfitta di Trani, trasferta in cui non siamo riusciti ad esprimere al meglio il nostro potenziale e conviviamo ancora con qualche acciacco fisico che non ci permette di allenarci al completo.

Nardò è una signora squadra che ha in Chirico e Bjelic i suoi punti di forza: sappiamo che ci vorrà tanta attenzione per portare a casa la partita. Non abbiamo nessuna voglia di vanificare quanto di buono fatto finora è sappiamo bene l’ importanza della posta in gioco. Si punta a tener imbattuto il PalaMangano”.

Di seguito i roster delle due formazioni

(N.B. il numero che antecede il nome è quello di maglia)

Cesarano Scafati

4 Torre Marco , 5 Di Lauro Generoso (K), 6    Melillo Marco, 7 Esposito Gerardo,

8 Forino Francesco, 9 Di Napoli Fabio, 10Cesarano Pio, 11 Bevente Pietro, 14 Leonard Malachi Wynn, 16 Carrichiello Ernesto, 18 Parlato Salvatore.

All. Iovino

Nuova Pallacanestro Nardò

4 Colella, 5 M. Dell’Anna , 7 Manca , 8 D. Dell’Anna , 10 Bjelic , 11 Durante , 13 D. Ferilli , 17 G. Ferilli, 20 Chirico, 21 Laudisa, 6 Provenzano,  Coach: Quarta.

All. Quarta

Ufficio Stampa Cesarano Scafati Basket

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSant’Anastasia, presepe artistico con timbro al femminile ai Romani
SuccessivoJuve Stabia, contro Benevento all’Epifania
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.