Arrestati in tre mentre tentavano di rubare in chiesa a Pozzuoli

auto-della-polizia-di-statoQuesta notte, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Pozzuoli, hanno arrestato il 53enne pregiudicato di Pozzuoli Leonardo Loffredo, il 39enne di Pietramelara (Ce) Massimo Comparone ed il pregiudicato 34enne di Pietravairano (Ce) Salvatore Carandente in quanto sorpresi a rubare all’interno della Chiesa di Sant’Artema situata in Via Modigliani nel Quartiere di Monteruscello.

Verso le due di notte qualcuno aveva percepito qualche rumore insolito provenire dalla chiesa ed aveva avvertito la Polizia di Stato. Gli agenti arrivati subito sul posto, attraverso delle vetrate hanno potuto notare i tre uomini che alla loro vista si sono dati alla fuga verso Via Levi. Carandente e Comparone sono stati subito raggiunti e bloccati. Loffredo è invece riuscito ad allontanarsi e rifugiarsi all’interno della sua non distante abitazione.

L’uomo, ancora in affanno, è però stato raggiunto dai poliziotti che dopo una breve perquisizione domiciliare hanno rinvenuto, nascosto all’interno di una lavatrice, il giubbotto che indossava durante il tentato furto nella chiesa del patrono di Pozzuoli.

Insieme al parroco i poliziotti hanno quindi potuto accertare che i tre malviventi avevano sia forzato la serratura del portoncino metallico d’ingresso agli uffici pastorali e nel tentativo di appropriarsi del materiale di amplificazione audio presente, avevano anche rotto la serratura di due porte interne. Leonardo Loffredo, Massimo Comparone e Salvatore Carandente sono stati pertanto arrestati per il reato di tentato furto aggravato.

In giornata saranno giudicati con rito direttissimo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFermato per un controllo aggredisce i poliziotti: arrestato 28enne
SuccessivoPompei: Irlando, scavi chiusi a Natale un fatto gravissimo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.