Questa notte, gli agenti della Polizia di Stato dell’Ufficio Prevenzione Generale, hanno arrestato il 28enne di Casoria Vincenzo Evangelista in quanto ritenuto responsabile di resistenza a pubblico ufficiale. L’uomo è stato inoltre denunciato in stato di libertà per lesioni personali dolose in danno dei due poliziotti che lo hanno arrestato ed infine per il reato di rissa.
Nel corso di un servizio di prevenzione svolto ni zona “movida” i poliziotti sono stati avvisati di una rissa in corso a Piazza Bellini. Giunti subito sul posto hanno trovato Evangelista mentre in totale escandescenza inveiva contro qualcuno della folla. A terra vi erano numerosi cocci di vetro e dopo che il 28enne ha iniziato dalla rabbia a colpire con la testa contro un muro, gli agenti hanno provato a bloccarlo per impedirgli di farsi del male. La sua reazione è stata di inaudita violenza tanto che gli agenti hanno dovuto chiedere rinforzi e con non poche difficoltà sono riusciti a farlo salire sulla loro autovettura. Dopo le prime cure prestate da personale del 118 è stato quindi accompagnato in Questura.
Durante il percorso l’uomo ha vandalizzato l’autovettura ed una volta sceso, ha letteralmente aggredito i poliziotti percuotendoli violentemente per poi tentare la fuga. Pochi metri ed è stato definitivamente immobilizzato ed arrestato.
I due poliziotti che lo hanno arrestato sono stati accompagnati all’Ospedale San Giovanni Bosco dove sono stati medicati per le numerose contusioni riportate, dimessi e giudicati guaribili entrambi in 7 giorni.
Vincenzo Evangelista, già noto per i suoi precedenti di polizia in mattinata sarà condotto presso il Tribunale di Napoli e processato con rito direttissimo.