Resta il rammarico di aver probabilmente perso due punti che allontanano la vetta a quattro lunghezze visto che la Salernitana ha vinto in casa con il Messina. In classifica ora il Benevento è secondo dopo il successo interno contro il Cosenza. Questa la sintesi di mister Pancaro: “Non abbiamo chiuso la partita quando eravamo in vantaggio e poi per una leggerezza nel finale è arrivata la beffa. Questo è il dazio da pagare anche se nella ripresa non abbiamo mai rischiato. Inoltre il campo di gioco , non in perfette condizioni, non ha agevolato la nostra prestazione. Accettiamo il responso del campo ma resta l’amaro in bocca per una possibile vittoria sfumata”.
Nel match contro il Lamezia il modulo iniziale è stato ancora il 4-2-3-1 con Di Carmine in attacco. Solo nel finale è entrato Ripa, ma l’innesto del bomber dopo due giornate d’assenza non ha portato i frutti sperati.
Ora c’è la sosta fino all’Epifania quando la Juve Stabia incontrerà il Benevento al Menti per quello che sarà un derby tutto da gustare . L’ultima giornata del girone d’andata presenta anche Casertana contro Salernitana: altro superderby fra la quarta in classifica e la capolista. Dopo le festività si riaprirà anche il mercato di riparazione: possibile qualche innesto per la Juve Stabia alla ricerca di un centrocampista di esperienza.
Domenico Ferraro