Il Napoli è attivissimo sul mercato, dopo Manolo Gabbiadini, che dovrebbe firmare entro fine anno, i partenopei hanno chiuso un altro colpo prima del capodanno, ovvero il terzino sinistro del Dnipro, Ivan Strinic.
Il Napoli però pensa anche al centrocampo e puntano gente di qualità per alzare il livello del reparto. Il nome più gettonato viene dalla Spagna ed è quello di Mario Suarez: il centrocampista dell’Atletico Madrid, ormai chiuso nella squadra di Simeone, potrebbe cercare fortuna altrove.
Il Napoli ci crede, anche se in un’intervista rilasciata a GQ, lo stesso Suarez un pò di tempo fa aveva spento tutte le voci: “Sono qui da 10 anni e io sono tifoso di questo club. Mi piacerebbe moltissimo terminare la carriera qui ma se all’improvviso c’è un allenatore che non conta più su di te e non ci puoi fare nulla”. L’arrivo di Suarez potrebbe portare alla cessione di Gokhan Inler che ormai sembra non essere un intoccabile per Rafa Benitez che sembra preferirgli David Lopez, Gargano e Jorginho.
De Laurentiis ha messo a disposizione 20 milioni di euro per la sessione invernale di calciomercato, durante la quale il Napoli si metterà alla ricerca anche di un esterno basso che possa sostituire il lungodegente Zuniga: il sogno è Darmian, Il difensore del Torino sta dimostrando di poter vestire una maglia di una big del calcio italiano. La scorsa estate sarebbe stato vicino alla Roma ma le richieste di Cairo sarebbero state valutate eccessive dai vertici del club giallorosso.
La valutazione non è calata in questi mesi e solo una valida contropartita (Duvan Zapata) potrebbe far sbloccare la trattativa.
Cosimo Silva
FOTO: Ecco come cambia il Napoli con Strinic e Gabbiadini