Maltempo e gelo in arrivo. Neve a bassa quota anche in Campania

 

maltempo napoliUn generale peggioramento delle condizioni meteo è previsto in Campania, a partire dalle 20, con piogge diffuse anche a carattere di rovescio o temporale di moderata o forte intensità, calo delle temperature e nevicate dai 500 metri d’altezza.

Ad annunciarlo è la Protezione civile regionale che invita a prestare attenzione alle aree esposte ad allagamenti e ad assicurare vigilanza alle zone a rischio frana e alluvione. La situazione permarrà anche nei giorni successivi.

clochard-stazioneIn vista del grande freddo, annunciato dai metereologi per le prossime ore in Campania, l’Azienda Napoletana Mobilità e l’assessorato alla Politiche Sociali del Comune di Napoli hanno deciso di tenere aperte di notte due fermate della linea 1 della metropolitana napoletana.

Fino alla fine dell’emergenza, clochard e “senza tetto” potranno rifugiarsi e ripararsi dalle basse temperature nelle stazioni Museo, nel centro storico della città, e Vanvitelli, nel quartiere Vomero.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl Pd di Scafati attacca il sindaco Aliberti “Il profeta dell’informazione”
Successivo“Natale Sotto Canestro”: 20esima edizione da record per il Basket Team Stabia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.