Somma Vesuviana, appuntamento con “Missione Riciclo” – Notte Ecologica

locandina Notte EcologicaL’Assessorato all’Ecologia di Somma Vesuviana saluta il 2014 con un appuntamento da non perdere, “Missione Riciclo” – Notte Ecologica, in collaborazione con la società L’Igiene Urbana.

La giornata di sensibilizzazione, inserita nel cartellone della kermesse ViviAmo il Natale, promossa dall’Assessorato allo Spettacolo, si terrà martedì 30 dicembre a partire dalle ore 19.30 in piazza S. Maria del Pozzo, con lo sfondo dello storico complesso monumentale e l’atmosfera di festa favorita dalle caratteristiche luminarie.

L’evento, diviso in due momenti, uno di dialogo tra istituzione e cittadini, l’altro di musica e spettacolo, si pone come momento di informazione sull’attività svolta nel primo semestre di amministrazione Piccolo a vantaggio del territorio, durante il quale, grazie alla lodevole adesione dei residenti alla raccolta differenziata, il Comune di Somma Vesuviana oggi risulta tra i primi dieci nella classifica dei più ricicloni della Campania (fascia 20mila/50mila abitanti), dato ufficiale di Legambiente, che attesta l’impegno indiscusso anche di altre realtà del Napoletano.

La città vesuviana sta lavorando per “ridurre ad una sola volta a settimana il conferimento dell’indifferenziato”, parole del primo cittadino pronunciate a fine settembre – ancora attuali – alla conferenza di presentazione del progetto in cui si manifestava l’intenzione di “portare la percentuale di raccolta differenziata al di sopra del 70”. Con orgoglio, l’Assessorato all’Ecologia comunica il raggiungimento di quest’ultimo obiettivo.

Di questo e molto altro si discuterà nella prima parte della Notte Ecologica.

 

Interverranno:

Pasquale Piccolo, sindaco di Somma Vesuviana

Nunzio Saviano, assessore all’Ecologia

Staff Ufficio Ecologia

 

Insieme per ricordare che “un’azione consistente e costante sul territorio – spiega l’assessore Saviano – contribuisce a fare del bene all’ambiente e ad alleggerire la Tari”.

Lotta allo sversamento illegale e selvaggio dei rifiuti, bonifica delle discariche clandestine, videosorveglianza delle zone a rischio ed ECO cards, questi gli argomenti principali della serata, che si concluderà con gli attesissimi ospiti Peppe Iodice, da Colorado Cafè, e Raoul&Swing Orchestra.

Cabaret e musica per festeggiare la conquista del 70% e l’arrivo del 2015.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteImbrattata la sede dell’Anticamorra di Portici
SuccessivoIl Pd di Scafati attacca il sindaco Aliberti “Il profeta dell’informazione”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.