Mariglianella ha festeggiato il Santo Patrono Giovanni l’Evangelista

Processione San Giovanni Evangelista Patrono MariglianellaNel periodo natalizio a Mariglianella si festeggia anche il Santo Patrono, l’Evangelista Giovanni nella giornata del 27 dicembre. La Santa Messa di apertura mattutina celebrata dal Parroco Don Ginetto De Simone nella Insignita Chiesa dedicata all’Apostolo Giovanni si è conclusa con l’intensa corale lettura dell’assemblea dei fedeli, ognuno dei quali chiedeva in preghiera a San Giovanni: “Ottenetemi, vi prego, dal Signore che ancor io col cuore libero da mondani affetti sia fatto degno di star sempre unito a Gesù quale fedele discepolo ed a Maria quale figlio devoto qui in terra e poi eternamente nel cielo”.

Poco dopo le ore 10,00 è iniziata la Processione del Santo Patrono, promossa dalla Comunità Parrocchiale. Al lungo corteo religioso che ha percorso tutte le strade del centro abitato, con il Santo, la banda musicale l’alternarsi di canti e preghiere, hanno partecipato insieme al Parroco, Don Ginetto De Simone, le Suore Domenicane con la responsabile Suor Ursula Tejada accompagnata da Suor Lucia Mamani Casani, l’Azione Cattolica, il gruppo dell’Associazione Battenti della Madonna dell’Arco, quello della Madonna della Sanità  e la comunità dei fedeli.

L’Amministrazione Comunale era presente con il Sindaco Felice Di Maiolo, il Presidente del Consiglio Rocco Ruggiero, gli Assessori ed i Consiglieri Comunali e la Polizia Municipale con il Comandante Ten. Andrea Mandanici. Hanno seguito l’intera processione i Carabinieri della Stazione di Brusciano con il Comandante, Maresciallo Marco Di Palo. A collaborare con il servizio di vigilanza della Polizia Municipale vi erano gli operatori dell’Associazione di Volontariato e Protezione Civile “La Mangusta”.

Alcune tappe sono state sottolineate dal tradizionale spettacolo di fuochi d’artificio nella bella giornata di sole che ha contribuito a far diventare più partecipato l’omaggio all’Evangelista Giovanni il Santo Patrono di Mariglianella.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNeve su Pompei, Scafati e Boscoreale, uno spettacolo che mancava da anni
SuccessivoCon un’ applicazione sullo smartphone scopre i ladri a casa e chiama la polizia. Due arresti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.