Givova Ladies Scafati, Intervista doppia a Barbara Cannavale e Maria Esposito

givovaGivova Ladies Scafati, ultimo giorno dell’anno. Intervista doppia ad una coppia di under 19

Protagoniste Barbara Cannavale e Maria Esposito.

Abbiamo siglato le risposte con una B, iniziale di Barbara Cannavale, e M, come iniziale di Maria Esposito.

Under 19, crescita e pallacanestro: ecco il fil rouge che smuove la Givova Ladies Scafati nel suo processo di sensibilizzazione allo sport nel territorio dell’Agro Nocerino Sarnese.

Leggiamo cosa hanno da dirci le due nostre piccole atlete

Avventura alla Givova Ladies.. le vostre impressioni..

B: ”Ho trovato lo società molto accogliente e mi sono trovata bene fin dall’inizio, inoltre noi ragazze abbiamo legato subito, nonostante molte di noi provenissero da altre società, spesso rivali!

M: “Con questa società mi sono trovata fin dall’inizio molto bene. Per me è come una seconda famiglia, c’è sempre, ed è sempre disponibile. Inoltre noi ragazze abbiamo formato una ‘squadra’. Essere una squadra significa avere fiducia nelle compagne, significa scherzare ma allo stesso tempo essere concentrate in quello che si fa. Con loro ho instaurato un rapporto bellissimo. Per me sono come sorelle!

 

Se doveste spiegare in tre parole cos’è l basket per voi, quali usereste?

B: “Per me il basket è sicuramente divertimento, ma anche sacrificio, poiché necessita di molto tempo e sforzo fisico, ed infine è quell’emozione che non mi ha mai abbandonato per tutti questi anni!!

M: “Le mie tre parole per definire il basket sono: gioco, divertimento e collaborazione”.

 

Il vostro fondamentale preferito?

B: “Il mio fondamentale preferito è il tiro, non a caso è il fondamentale che più risalta durante il gioco, e quello a cui spesso si presta più attenzione poiché rappresenta il momento più coinvolgente della partita!”.

M: “Il mio fondamentale preferito è il passaggio. Se non c’è collaborazione non c’è un buon passaggio ; se non c’è un buon passaggio non c’è una buona partita!

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAd Acerra il Liceo Musicale presso l’Istituto “Bruno Munari”
SuccessivoSomma Vesuviana, notte ecologica rinviata a gennaio 2015
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.