Aizza il cane contro un agente: 30enne arrestato dalla Polizia di Stato

PITBULL-AGGRESSIONEUn Assistente capo della Polizia di Stato, in servizio al Nucleo Ordine Pubblico della Questura di Napoli è stato aggredito dal titolare di un’officina meccanica a ridosso del Corso Vittorio Emanuele, il quale gli ha anche aizzato contro il suo cane che lo ha azzannato ad un braccio.

L’episodio è avvenuto in vico dei Monti, poco dopo le 19,00 di ieri sera quando il poliziotto, che si trovava nella sua abitazione, si è recato dal titolare dell’officina, Gennaro Vuolo – con numerosi precedenti per reati contro la persona -, con l’intento di invitare bonariamente l’uomo a limitare i rumori causati dal rombo dei motori dei veicoli in riparazione.

L’uomo, però, nonostante i modi civili del poliziotto, lo ha apostrofato pesantemente, tanto che l’agente si è qualificato come appartenente alla Polizia di Stato, mostrandogli anche il tesserino personale di riconoscimento.

Tanto è bastato perché Vuolo aizzasse il suo cane  – un incrocio tra un pit bull e un mastino napoletano – contro l’agente, che è stato azzannato al braccio dall’animale, cadendo a terra.

E’ stato allora che Gennaro Vuolo si è ulteriormente scagliato contro il poliziotto a terra, colpendolo con violenti calci al corpo ed al volto, tanto da rompergli il setto nasale.

Quando la moglie del poliziotto si è accorta di ciò che stava succedendo, ha chiamato il 113, mentre Gennaro Vuolo è salito in sella ad uno scooter ed è scappato.

L’agente è stato soccorso da personale del 118 e trasportato all’ospedale dei Pellegrini, mentre il cane è stato affidato ad una vicina dagli addetti della polizia veterinaria, chiamati dalla centrale operativa.

Quando la volante dell’U.P.G. è giunta all’ospedale vi ha trovato anche Gennaro Vuolo che, riconosciuto dall’agente vittima dell’aggressione, è stato tratto in arresto: dovrà rispondere di lesioni personali dolose aggravate, questa mattina davanti al Giudice Monocratico che lo processerà per direttissima.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCon un’ applicazione sullo smartphone scopre i ladri a casa e chiama la polizia. Due arresti
SuccessivoMariglianella: grande partecipazione al “Memorial Luigi Esposito”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.