Dimissioni dal partito e dal coordinamento cittadino FdI Salerno

Lungomare di SalernoCon un comunicato stampa è partito un vero terremoto in Fratelli d’Italia a Salerno.  Di seguito il testo:

Rimettiamo, in maniera irrevocabile, ogni incarico politico e dirigenziale all’interno del coordinamento cittadino di Fratelli d’Italia Salerno. È un atto dovuto sia per rispetto nei confronti del portavoce dimissionario Rosario Peduto, sia per dignità del nostro agire politico all’interno del partito: la linea espressa dal portavoce era la linea decisa e stabilita all’interno del coordinamento stesso. Sconfessando l’operato di Peduto, siamo stati, a nostro avviso, sconfessati tutti.

Riteniamo sia stato un grave errore, commesso dai vertici provinciali, aver bocciato il tavolo del centrodestra salernitano. Le varie sconfitte elettorali – l’elezione del presidente della Provincia è solo l’ultimo esempio proponibile – avrebbero dovuto suggerire alleanze fondate su basi ideali e programmatiche, non su interessi occasionali. Questo, infatti, era l’obbiettivo di fondo del tavolo del centrodestra cittadino che è l’unico risultato politico ottenuto negli ultimi mesi sul territorio. Un risultato che si doveva preservare da rivendicazioni, più o meno legittime, e tutt’al più proporre come modello.

Il tavolo del centrodestra è il lavoro non di un singolo, ma il frutto condiviso della necessità di elaborare proposte e alleanze credibili per il governo della città di Salerno, con la missione di fare di Fratelli d’Italia l’interprete della destra della Tradizione e del Futuro, la destra del lavoro e del sociale, la destra dell’identità e della gioventù.

Quel progetto era e resta validissimo: purtroppo, per alcuni, Fratelli d’Italia non è il miglior strumento per realizzarlo.

Paolo Caroccia – Dirigente nazionale di Gioventù Nazionale e responsabile organizzativo, dimissionario.

Angelo Ferraro – responsabile rapporti coi media, dimissionario.

Michele Forte – responsabile tesoreria, dimissionario.

Antonio Mola – vice portavoce e delegato alle politiche giovanili, già responsabile del movimento giovanile, dimissionario.

Alessia Senatore – delegata cittadina al congresso nazionale, dimissionaria.

 

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre del Greco: l’Irt porta 300 chili di generi alimentari alla casa di riposo Borrelli di Pompei
SuccessivoScafati, Giornata della Trasparenza. Il sindaco Aliberti commenta gli attacchi del PD
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.