“Natale Sottocanestro”, tre giorni indimenticabili

natale sootc stabia

Tre giorni intensi di emozioni, 18 squadre, 7 regioni rappresentate, 43 partite in totale, circa 300 tra giocatori e addetti partecipanti, circa 5.000 visualizzazioni on line tra sito ufficiale e pagine Facebook, 500 spettatori alla giornata finale. Questi i numeri della ventesima edizione del Torneo Under 13 “Natale Sottocanestro” organizzato dal Basket Team Stabia e Nuova Polisportiva Stabia negli scorsi tre giorni a C.mare di Stabia, invasa da ragazzi e famiglie provenienti da ogni parte d’Italia.

Un grande plauso a tutti i ragazzi veri protagonisti in campo e fuori, è regnata un’atmosfera serena, allegra, entusiasta e piena di sano e sportivo agonismo. Bellissimo e lodevole l’impegno delle società e delle famiglie che si sono rese disponibili per l’ospitalità in famiglia dei ragazzi di cinque delle otto squadre da fuori regione. Si sono creati dei veri e propri gemellaggi che dureranno nel tempo tra N.P. Stabia e Stella Azzurra Roma, Liberty Maddaloni e Lido di Roma, Vesuvius Cercola e Pielle Matera, Basket Casalnuovo e Pms Moncalieri, Basket Torre del Greco e Rignano sull’Arno Basket. Complimenti anche alle altre squadre protagoniste: alla Smg Latina che ha meritatamente trionfato in finale sul Lido di Roma, dopo due stupende semifinali, all’Aurora Brindisi e Viola Reggio Calabria, al Vivi Basket Napoli, Basket Casapulla, Lbl Caserta, Del Fes Avellino e Basketorre Annunziata.

Una grande festa di sport culminata con il record di presenze della giornata di ieri dove, nelle due palestre proscenio delle partite, si è alternato un numero impressionante di spettatori. Nota di merito per i premi speciali della manifestazione, il miglior quintetto premiato dallo staff e dagli allenatori (i nomi qui di seguito nel riepilogo) e per il miglior giocatore del torneo, il bravissimo Luca Antoniani dell’Smg Latina.
Grande soddisfazione in tutto lo staff del BTS e NPS che da mesi si è prodigato per la buona riuscita dell’evento, in maniera particolare per questo ventennale che ha visto la preziosa collaborazione dell’Associazione Art Borrelli di Santa Maria La Carità.
Che l’atmosfera e lo spirito di questi giorni a Castellammare accompagni tutti per un fantastico 2015 di pallacanestro serena, gioiosa e lungimirante. Appuntamento all’anno prossimo più carichi che mai per la ventunesima edizione. Auguri!

Riepilogo risultati della terza e ultima giornata del Torneo

Semifinale: STELLA AZZURRA ROMA – LIDO DI ROMA BASKET 43-62
Semifinale: PMS MONCALIERI – SMG LATINA 50-61
Finale 17°/18° posto: VIVI BASKET NAPOLI – VIOLA REGGIO CALABRIA 63-28
Finale 15°/16° posto: BASKET CASAPULLA – VESUVIUS CERCOLA 35-24
Finale 13°/14° posto: N.P. STABIA – BASKET CASALNUOVO 45-53
Finale 11°/12° posto: BASKET TORRE DEL GRECO – PIELLE MATERA 64-49
Finale 9°/10° posto: LIBERTY S. MICHELE MADDALONI – LBL CASERTA 59-47
Finale 7°/8° posto: AURORA BRINDISI – ARNO BASKET 71-53
Finale 5°/6° posto: BASKETORRE – DEL FES AVELLINO 28-58
Finale 3°/4° posto: PMS MONCALIERI – STELLA AZZURRA 64-48
Finale 1°/2° posto: LIDO DI ROMA BASKET – SMG LATINA 37-40

Miglior quintetto del Torneo: Daniel Lafitte (Stella Azzurra Roma), Fabio Dembech (Pms Moncalieri), Fabio Minò (Aurora Brindisi), Lorenzo Vitale (Lido di Roma), Armando Verazzo (Liberty S. Michele Maddaloni)
Miglior giocatore: Luca Antoniani (Smg Latina)

Tutti i risultati nel link della pagina dedicata al Torneo: http://www.basketstabia.it/BTS/?q=node/474
Link news: http://www.basketstabia.it/BTS/?q=node/486
Fotogallery: https://www.facebook.com/media/set/?set=a.440276822793127.1073741836.100004324395836&type=1&l=e6b2a9de40

Ufficio Stampa Bts & Nps

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNevicata: ghiaccio e disagi sulla Statale Sorrentina 145
SuccessivoVirtus Pozzuoli, parla Serpico
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.