Non tarda ad arrivare la risposta del sindaco Aliberti che commenta deciso: “Siamo soddisfatti della realizzazione del Centro Sociale, creato nell’interesse di S. Pietro e degli utenti che ne usufruiranno: anziani e disabili. Sulla vicenda riteniamo di aver ragione ed è nelle nostre intenzioni ricorrere in Cassazione.
Ho letto sui quotidiani di 2 milioni di euro che l’Ente dovrebbe risarcire a Nappo: non so da dove sia uscita questa cifra! Non vorrei che dietro a queste false notizie e queste informazioni manipolate ci sia quella politica che attraverso strani stratagemmi in passato evitò l’esproprio a Nappo o quel giornalismo che faceva finta di combattere l’illegalità”.
Sulla stessa scia l’assessore agli Affari Legali, Diego Chirico: “ E’ vero che il Consiglio di Stato ha, in parte, accolto l’appello del privato, ma è altresì vero che ne ha respinto la domanda risarcitoria in quanto generica e carente di prova del danno. Valuteremo la necessità di proporre ricorso per Cassazione con il nostro Avvocato difensore nel giudizio, Prof. Caliulo.La vittoria più importante resta l’edificazione e l’avvenuta inaugurazione del nuovo Centro Sociale che è destinato a restare patrimonio della Città di Scafati e dei suoi cittadini”.
Raffaele Cirillo