Addio a Mario Cuomo ex governatore dello Stato di New York.

“Inclusività, lotta all’emarginazione e alle diseguaglianze, sostegno alle fasce deboli e amore per l’umanità: questa è l’America che Mario Cuomo ha sognato e che ha provato a costruire, nei tre mandati da governatore dello Stato di New York. Oggi il mondo perde un faro nella storia del mondo e della democrazia”. Così Flora Beneduce, consigliere regionale e vice presidente della Commissione Affari istituzionali, saluta, commossa, la famiglia Cuomo, a cui è legata da sentimenti di profonda stima e amicizia.
“La famiglia Cuomo ha vissuto per la libertà e per la solidarietà, valori ereditati dalla nostra terra, che ha dato i natali a Mario – continua Flora Beneduce -. Il dolore di Matilda e Andrew è il mio dolore. Nella mia storia personale, il rapporto con loro ha significato crescita umana, adesione a progetti solidaristici, come Mentoring, apertura ad esperienze di confronto internazionali e collaborazione per l’affermazione dei diritti dell’infanzia. Il mio pensiero e la mia preghiera sono rivolte ad un uomo che ha reso il mondo un posto migliore”.

mario cuomo

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Concretezza e coraggio”, auguri di un ottimo 2015 per Gragnano
SuccessivoBorghi e Castelli in scena ad Acerra: successo per il concerto di Capodanno
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.