Note di pace con Noa e Solis String Quartet sabato 3 gennaio a Portici

locandinaUn omaggio alla cultura e alla canzone classica napoletana ma soprattutto un messaggio di pace che dalla città di Portici vuole arrivare in quelle zone del Mediterraneo dove la guerra miete vittime soprattutto tra i bambini. Il concerto al Museo Ferroviario di Pietrarsa in programma sabato 3 gennaio a partire dalle 21.00, si trasforma così in uno strumento di dialogo al cui centro c’è la voce inconfondibile di Noa, la maestria e la visione degli archi del Solis String Quartet e l’accompagnamento dell’orchestra giovanile Sanitansamble, nata nel Rione Sanità a Napoli, diretta dal M° Paolo Apunzo. Insieme proporranno un omaggio alla cultura e alla canzone classica napoletana che diventa spunto per un progetto artistico di ampio respiro curato dal M° Gerardo Morrone dei Solis.

L’evento, promosso e organizzato dall’amministrazione comunale di Portici con le Ferrovie dello Stato e la Fondazione FS Italiane, verrà presentato nel dettaglio domani 3 gennaio alle 11.30 presso la sala conferenze del Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa (Traversa Pietrarsa) alla presenza di Noa, del Solis String Quartet, del Sindaco di Portici, Nicola Marrone e del Direttore Fondazione FS, Luigi Cantamessa e Antonio Lucidi, Presidente dell’Associazione “Sanitansamble” Onlus.

Il concerto è a ingresso libero fino ad esaurimento posti. I biglietti potranno essere ritirati presso l’URP, sito in Traversa Melloni (ex Ferrero), venerdì 2 gennaio dalle 9.00 alle 13.00. Per info: 081.7862526.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBorghi e Castelli in scena ad Acerra: successo per il concerto di Capodanno
SuccessivoScafati Arancione: “Basta proclami, chiacchiere e complotti”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.