Benitez: “Tutti insieme con i tifosi, vedremo cosa riusciremo a fare, ma ora conta solo la gara di Cesena”

Benitez giacca grigia castel volturnoIl tecnico del Napoli, Rafa Benitez parla in Conferenza Stampa alla vigilia del match di campionato contro il Cesena. Ecco quanto evidenziato:

 

“Vedo sempre la possibilità di migliorare e migliorarci, abbiamo preparato questa partita e i prossimi allenamenti con più attenzione e sappiamo questa squadra cosa può fare dopo quello che abbiamo visto a Doha, abbiamo studiato Strinic e Gabbiadini per capire come utilizzarli e renderli utili alla nostra causa”.

Pino Daniele la scomparsa: “Sono addolorato, perché perdere una persona così vicina a Napoli, non seguo tanto la musica ma la canzone (Napule è) racchiude tutto il sentimento e l’amore per questa città, abbiamo perso un pezzo importante di Napoli”.

Interviene Nicola Lombardo su Pino Daniele: “Faremo un qualcosa di significativo per Pino Daniele che rimarrà a tutti noi e lo ricorderemo a dovere contro la Juventus”.

Il 2015 del Napoli: “Vogliamo fare grandi cose, dopo la vittoria con la Supercoppa, e vogliamo fare bene sull’onda di questo entusiasmo.”

Gabbiadini e Strinic: “Siamo attenti al mercato, adesso siamo ancora più attenti, l’arrivo di Gabbiadini e Strinic ci ha permesso di bilanciare la squadra, dobbiamo rimanere ancora aperti sul mercato, per crescere, Gabbiadini può giocare in quattro ruoli, ora vedremo dove sarà più utile per noi”.

Cesena: “Hanno lavorato benissimo, il calcio non è solo l’aspetto fisico ma anche quello mentale, tutte queste componenti fanno la differenza, e grazie all’entusiasmo dei tifosi, e al nostro stato d’animo possiamo fare grandi cose e vincere contro il Cesena”. “La gara con il Cesena sarà la gara dove possiamo dimostrare a noi stessi che siamo forti per vincere con chiunque”. “Queste sono le partite che possiamo e dobbiamo vincere, loro daranno il massimo e noi dovremo dare il massimo ed essere più attenti!”

Il rinnovo: “Tra qualche mese (2-3)  parlo con il Presidente per il rinnovo, siamo professionisti, non voglio distrazioni, ora voglio pensare solo al Cesena, non è scontato che io vado via, sono 100% impegnato qui al Napoli, voglio vincere ancora in azzurro e non solo questi due titoli”.

Strinic: “Dal punto di vista fisico che sta bene, non al top, è un giocatore di buon livello ma per ora deve arrivare ad un livello fisico accettabile per giocare”.

Zuniga e Insigne: “Dobbiamo aspettare, ma quando parliamo del ginocchio ogni giorno che si lavora col pallone dobbiamo vedere come lavora e come si sente col ginocchio, non posso dire se Zuniga recuperà tra dieci giorni o quindici, mentre per Insigne sono fiducioso per il mese di Marzo”.

Rafael: “Ha qualità ma è giovane, ha bisogno di tempo, lavoro e fiducia da parte nostra e dei tifosi, un portiere può giocare fino a quarant’anni e lui ha tanto tempo per poter crescere e diventare un grande portiere”.

 

Dal nostro inviato a Castel Volturno: Cosimo Silva

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano