Torre del Greco: ordinanza contro i disservizi nella raccolta dei rifiuti

comune-torre-del-grecoAncora diversi disservizi nella raccolta dei rifiuti a Torre del Greco: il sindaco Ciro Borriello firma un’ordinanza per chiedere la pulizia ad horas di strade e isole ecologiche. Questa mattina, sabato 3 gennaio, il primo cittadino e il dirigente preposto hanno infatti sottoscritto un atto ufficiale inviato alla Ego Eco, la ditta che si occupa in città dello smaltimento della spazzatura.

Una ordinanza resa necessaria sulla scorta dell’ennesima relazione negativa del servizio ispettivo di nettezza urbana ma soprattutto dallo stato di scarsa pulizia in cui versano diverse arterie cittadine – del centro come della periferia – e alcuni centri di raccolta sparsi sul territorio torrese. Si è infatti “preso atto – come si legge nell’ordinanza del sindaco – della presenza di grossi cumuli di rifiuti sul territorio cittadino che creano pregiudizi per la salute pubblica”.

Sulla scorta di questo Ciro Borriello ha ordinato alla Ego Eco con sede a Cassino “di provvedere ‘ad horas’ alla rimozione di tutti i cumuli di rifiuti presenti sulle strade cittadine; allo svuotamento del centro di raccolta di via Litoranea non ancora servito; alla rimozione di tutti i cartoni abbandonati e non ancora prelevati; allo svuotamento di tutti i cestini presenti sul territorio”.
L’ordinanza, oltre alla ditta incaricata, è stata “partecipata all’Asl Napoli 3 Sud, al comando stazione dei carabinieri, al commissariato di polizia e al comando di polizia municipale”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFesta grande ad Acerra per i cento anni di nonno Andrea
SuccessivoD’Anna stoppa Caldoro e rilancia le primarie: “Pronta nostra lista civica”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.