La TRG Stabia cade a Civitanova Marche

trg campoParte meglio la squadra di casa, che pigia forte il piede sull’acceleratore e a 6′ si vede in vantaggio 14-9, con due triple di Filippetti, le campane reagiscono e all’ottavo minuto trovano il pareggio con una tripla di Calamai(17-17).

Gli ultimi due minuti del quarto sono fatali, Calamai commette il terzo fallo e le marchigiane infilano un altro parziale di 8-0 che chiude il quarto sul 25-17.

In apertura di secondo quarto, Potolicchio e Voynova ribaltano la situazione con un 9-0 e portano Stabia per la prima volta in vantaggio(27-28), ma nei minuti successivi  TRG Stabia regala troppi possessi per disattenzione.  Gomes e Iannucci ne approfittano, si va al riposo lungo sul  42 a 30.

Il terzo periodo si gioca sul filo dell’equilibrio, TRG  Stabia ritrova buone soluzioni offensive con Voynova dal pitturato e Gallo dall’arco,  le quali fanno si che il vantaggio marchigiano diminuisca sino a, 53-46 al 30′.

Nell’ultimo periodo la squadra di coach Belfiore prova a riacciuffare la partita, Civitanova perde Iannucci per espulsione a causa di un doppio fallo tecnico, al 37esimo è ancora Gallo che fa restare la sua squadra in scia 60-58.  La Fe.Ba annusa il pericolo, e  affida gli ultimi possessi nelle mani della sua giocatrice più esperta; la Gomes impeccabile dalla lunetta negli ultimi minuti, che con i tiri liberi regalano la vittoria alla squadra del coach Perini, e condannano quella stabiese, che chiude l’incontro con un 6\16 dalla lunetta, sprecando l’opportunità di agganciare la poule promozione.

Feba Civitanova M.: 71

Manzini 1,Gomes 16, Iannucci 22, Piscini ne, Filippetti 17, Trobbiani 4, Romano ne, Delibasic 6, Vinciguerra ne, Trobbiani G. 3, Marinelli 2, Zaccari   Ne.

Coach Perini

Trust Risk Group Stabia: 63

Potolicchio 9, De rosa ne, D’ avolio 4, Carotenuto 1, Gallo 22, Moretti, Minervino 2, Gemini 2, Voynova 18, Calamai 5.

Coach Belfiore-Mandato

Ufficio stampa

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRaccolta alimenti e giocattoli nuovi e usati a Volla per le famiglie meno fortunate
SuccessivoVirtus Pozzuoli vince contro Megaride
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.