Il Gazzettino vesuviano | IGV

Epifania con happy ending: bicicletta riconsegnata al proprietario dai carabinieri

La Befana gli ha portato in dono la sua amata bicicletta, facendo in modo che gli venisse restituita. Detta così, sembrerebbe quasi l’incipit di una favola, ma non lo è. E’ solo la cronaca di un furto con happy ending. L’Epifania ha riservato una bella sorpresa a Christian Arpaia, pompeiano con la passione per il ciclismo.10917843_10205765187634839_7912361915145460106_n

Qualche giorno prima delle festività natalizie, all’architetto era stata rubata la bicicletta. Un velocipede all’avanguardia, dal considerevole valore di mercato. L’episodio era avvenuto all’angolo tra via Parroco Federico e via Anastasio Rossi.

Pochissimi minuti di distrazione, e la bicicletta era stata portata via. Un furto al quale aveva fatto seguito la denunzia sporta alla stazione locale dei carabinieri.

Gli inquirenti si erano subito attivati, acquisendo anche i filmati delle videocamere di sorveglianza della salumeria situata all’angolo tra le due strade, a pochi passi dall’accaduto.

E proprio dalle registrazioni visionate è stato possibile identificare i ladri, ricostruendo anche la loro direzione di fuga. A rubare la Pivot, due minorenni pregiudicati.

Dopo averla recuperata, i carabinieri hanno restituito la bicicletta ad Arpaia. La consegna è avvenuta proprio stamani. Esplosione di gioia per Christian Arpaia, che non ha mancato di esprimere la sua felicità sul proprio account facebook, ringraziando gli uomini dell’Arma per il loro operato.

Marianna Di Paolo

Exit mobile version