Assalto ai distributori di benzina, pomeriggio di terrore a Pompei: due rapine nel giro di pochi minuti, un terzo colpo è fallito. E’ successo tutto nel tardo pomeriggio di ieri lungo via Plinio. Due banditi in sella ad uno scooter hanno rapinato sotto la minaccia di una pistola prima la “Erg”, il distributore di carburante a pochi passi dalla stazione Fs di Pompei, portando via circa 200 euro. Poi i rapinatori si sono diretti in un altro distributore di benzina a poche decine di metri, alla “Q8”. Anche qui il benzinaio è stato costretto a cedere l’incasso di circa 300 euro.
L’escalation di violenza, però, non si è conclusa. Infatti i malviventi hanno tentato un terzo assalto alla “Eni”, altra area di servizio a poche centinaia di metri dalle precedenti. Qui i dipendenti della pompa di benzina sono stati scaltri a capire le intenzioni dei malviventi ed a rifugiarsi prontamente all’interno dei locali dell’area di servizio evitando la rapina.
E’ sembrata quasi una sfida quella dei malviventi: rapinare i tre benzinai lungo una delle principali arterie che portano al centro cittadino di Pompei. Al momento è caccia ai banditi da parte di carabinieri e polizia che potrebbero rifarsi alle telecamere di videosorveglianza.