Blitz delle Fiamme Gialle, sequestrati 50 milioni di euro falsi

euro falsi2Scoperta, nei capannoni di un’azienda di spurghi al confine tra Castellammare di Stabia e Torre Annunziata, una vera e propria fabbrica di euro falsi.

A fare irruzione nei locali della “Gesam Ambiente” di via Ripuaria, gli uomini della guardia di finanza di Scafati. Il blitz dei militari nell’azienda, che ufficialmente si occupava di spurghi e di smaltimento rifiuti, ha portato al rinvenimento, in alcuni locali e dietro pareti di cartongesso, di computer e macchinari per produrre falsi biglietti da 50 euro, falsiperfettamente imitati, filigranati e conformi alle banconote originali. Il valore dei macchinari e dell’attrezzatura informatica rinvenuta e sequestrata ammonterebbe a circa 35mila euro.

Nell’ambito dell’inchiesta coordinata dalla Procura della Repubblica di Nocera Inferiore, le fiamme gialle hanno colto in flagrante cinque persone. Due fratelli di Torre Annunziata di 44 e 40 anni, un 59enne di Marano di Napoli, un quarto complice di 60 anni di Afragola ed infine ancora un uomo di 52 anni di Casoria.

L’accusa è di tentata falsificazione di banconote in concorso.

Sequestrati, oltre ai soldi falsi, anche due pc. In uno dei computer, in uso ai presunti falsari, i militari hanno rinvenuto un file che riproduceva il biglietto da 50 euro. I cinque arrestati sono adesso in attesa di giudizio direttissimo, dinanzi alla seconda Sezione penale del Tribunale di Torre Annunziata.

I finanzieri, a fine perquisizione, hanno registrato la scoperta di più di 1milione di banconote false da 50 euro, pronte ad essere immesse sul mercato. Un giro d’affari vicino ai 50 milioni.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAgguato a Napoli: pregiudicato ferito da colpi arma fuoco
SuccessivoFantacalcio, che passione
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.