Castellammare: Festa dell’Epifania alle Suore di Clausura

003L’Associazione Internazionale Regina Elena Onlus, ha voluto essere vicina ai bambini e agli anziani d’Italia, in occasione del Santo Natale, attraverso il dono di dolci, viveri, libri e giocatoli a famiglie disagiate, asili, nidi, scuole, case di riposo, case famiglia, strutture per handicappati, bambini ed anziani ricoverati. Ma anche agli Istituti religiosi. L’Associazione ringrazia il Bar Auchan che ha partecipato al dono alle Suore
Oggi, il Delegato, Comm. Rodolfo Armenio, ha fatto la consueta visita annuale d’auguri alle Suore di clausura di Castellamare di Stabia.

Il Delegato, accolto da Suor Raffaella Superiore delle Comunità, ha chiesto preghiere per l’Associazione Internazionale Regina Elena, giunta al 30^ anno di vita, un sodalizio totalmente apolitico e apartitico presente in 56 Paesi, presieduto da S.A.R. il Principe Sergio di Jugoslavia, nipote di Re Umberto II. Il suo scopo è operare attraverso iniziative caritative, spirituali e culturali, sull’esempio di Elena del Montenegro, ultima Regina a ricevere la “Rosa d’oro della Cristianità” (nel 1937 da Papa Pio XI) e definita “Regina della Carità”. La delegazione italiana è presieduta dal Cav. Ilario Bortolan.

L’ Ordine delle Adoratrici Perpetue è adorare giorno e notte, ininterrottamente, Gesù Eucaristia.
Duplice è il loro apostolato: quello che, nell’intimità della clausura, si esercita con la preghiera e l’immolazione, e quello costituito dalla loro presenza adorante ai piedi dell’altare, una presenza che, mentre testimonia il primato di Dio e la presenza reale di Gesù nell’Ostia consacrata, offre anche ai fedeli laici la possibilità di sostare in adorazione. A questo scopo la Madre Fondatrice, la Beata Madre Maddalena dell’Incarnazione, ha voluto espressamente che i monasteri sorgessero nel cuore delle città.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVomero, via Luca Giordano: la montagna partorisce il topolino
SuccessivoVincenzo Nibali a Torre del Greco
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.