Napoli, Laboccetta (Fi): “Web-tv comunale come TeleKabul, sindaco onnipresente”

amedeo laboccetta2«La web-tv del Comune di Napoli è diventata TeleKabul: finanche nel servizio sulla Befana nel reparto di terapia intensiva neonatale della Federico II c’è la santificazione del sindaco de Magistris».
A dichiararlo è Amedeo Laboccetta, vice coordinatore campano di Forza Italia.

«Quello che dovrebbe essere un “servizio pubblico” informativo nel senso più ampio e obiettivo possibile – ha aggiunto Laboccetta – si è trasformato nel canale personale del primo cittadino, presente in maniera ossessiva in tutti i servizi video mandati in onda».
«Mi chiedo allora chi è che controlla i contenuti giornalistici di un mezzo di informazione che viene finanziato con soldi pubblici – ha continuato l’esponente azzurro – e che dovrebbe offrire una visione “laica” della città e della sua Amministrazione. Basta invece qualche clic per accorgersi che siamo davanti a uno strumento di propaganda di stampo quasi sovietico».

«L’effetto che però questa scelta editoriale suscita, mi spiace per strateghi e spin-doctor del sindaco, – ha concluso Laboccetta – è involontariamente comica perché, per parafrasare un vecchio jingle degli anni Ottanta, verrebbe da dire allo sfortunato e improvvido spettatore: “Corri a casa in tutta fretta, c’è Giggino che ti aspetta”».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMelania Scarpa e gli “Scarecrows”, libri e musica chiudono la programmazione natalizia al Rodaviva
SuccessivoWedding Solution presenta lo showroom creativo dedicato ai wedding planner ed agli operatori del settore eventi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.