Vincenzo Nibali a Torre del Greco

vincenzo nibaliIl vincitore dell’ultimo Tour de France, Vincenzo Nibali, per un giorno a Torre del Greco. Lo “squalo dello stretto”, di recente nominato sportivo dell’anno, sarà nella città del corallo giovedì 8 gennaio, nel corso di una giornata che Nibali ha voluto dedicare ai suoi numerosi tifosi all’ombra del Vesuvio.

In particolare, il campione di ciclismo sarà impegnato in una conferenza pubblica, aperta anche alla stampa, alle ore 12 nell’aula consiliare di palazzo Baronale (largo Plebiscito, Torre del Greco), dove Vincenzo Nibali sarà accolto dal sindaco di Torre del Greco Ciro Borriello, dall’assessore allo Sport Alessandra Tabernacolo e dal presidente del consiglio comunale Antonio Spierto. Insieme al presidente del fan club Campania Luigi Auricchio e al promotore dell’iniziativa, il referente dei Black Panthers Francesco Vitiello (che si è avvalso della collaborazione di Domenico Balzano), Nibali illustrerà i propositi per la prossima stagione sportiva e presenterà il suo libro (scritto insieme a Enrico Brizzi per Mondadori) “Di furore e realtà”.

Non solo, Nibali parlerà di alcune iniziative legate al ciclismo e che vedranno protagonista la città di Torre del Greco: tra queste, la volontà di ospitare la partenza di una tappa dell’edizione 2016 del Giro d’Italia.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare: Festa dell’Epifania alle Suore di Clausura
SuccessivoSomma Vesuviana. Notte ecologica, obiettivo raggiunto: “A fine anno riduzione Tari”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.