Il vincitore dell’ultimo Tour de France, Vincenzo Nibali, per un giorno a Torre del Greco. Lo “squalo dello stretto”, di recente nominato sportivo dell’anno, sarà nella città del corallo giovedì 8 gennaio, nel corso di una giornata che Nibali ha voluto dedicare ai suoi numerosi tifosi all’ombra del Vesuvio.
In particolare, il campione di ciclismo sarà impegnato in una conferenza pubblica, aperta anche alla stampa, alle ore 12 nell’aula consiliare di palazzo Baronale (largo Plebiscito, Torre del Greco), dove Vincenzo Nibali sarà accolto dal sindaco di Torre del Greco Ciro Borriello, dall’assessore allo Sport Alessandra Tabernacolo e dal presidente del consiglio comunale Antonio Spierto. Insieme al presidente del fan club Campania Luigi Auricchio e al promotore dell’iniziativa, il referente dei Black Panthers Francesco Vitiello (che si è avvalso della collaborazione di Domenico Balzano), Nibali illustrerà i propositi per la prossima stagione sportiva e presenterà il suo libro (scritto insieme a Enrico Brizzi per Mondadori) “Di furore e realtà”.
Non solo, Nibali parlerà di alcune iniziative legate al ciclismo e che vedranno protagonista la città di Torre del Greco: tra queste, la volontà di ospitare la partenza di una tappa dell’edizione 2016 del Giro d’Italia.