Amianto alla scuola “Capoluogo”, Marra: “Nessun inutile allarmismo”

brigida marraIn merito alla presunta presenza di amianto nei pressi della scuola elementare “Capoluogo”, il Presidente della Commissione Pubblica Istruzione, Brigida Marra rassicura: “ In seguito alla segnalazione di questa mattina da parte di alcune mamme, comunico che mi sono immediatamente attivata chiedendo precise informazioni al RUP, arch. Gabriella Camera, nonché al direttore dei lavori, ing. Domenico Sicignano, i quali mi hanno rassicurata sulla regolare rimozione da parte di una ditta specializzata di tali sostanze secondo il piano presentato e approvato dall’Asl.

Le attività di rimozione si sono concluse il 30/12/2014, dietro il diretto controllo dell’Asl che più volte si è recata sul cantiere per monitorarne la corretta rimozione. Tra l’altro l’assoluta assenza di amianto mi è stata anche confermata dall’ing. Fienga, responsabile dell’ Ufficio Ambiente del Comune di Scafati. Allo stato pertanto ritengo di poter rassicurare i genitori sull’assenza di qualsiasi pericolo per la salute dei bambini così come ufficialmente comunicato con una nota al dirigente scolastico dallo stesso RUP. Questa amministrazione è sempre disponibile a fornire qualsiasi chiarimento in merito invitando ad evitare inutili allarmismi”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Torre del Greco pronta ad ospitare un tappa del Giro d’Italia”
SuccessivoGiunta regionale, 75 milioni di euro pro commercianti e artigiani
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.