Sorrento, Garanzia Giovani, incontro pubblico con l’assessore regionale Severino Nappi

SEVERINO NAPPIMartedì 13 gennaio, alle ore 19, presso i locali della biblioteca comunale di Sorrento, si svolgerà in incontro pubblico dedicato a “Garanzia Giovani”, il piano europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile.

Interverranno l’assessore al Lavoro ed alla Formazione della Regione Campania, Severino Nappi, il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo e l’assessore comunale alle Politiche Giovanili, Massimo Coppola. Sono stati invitati a partecipare i rappresentanti delle varie categorie produttive cittadine e del mondo dell’associazionismo.

“L’assessore Nappi illustrerà le modalità di adesione al programma Garanzia Giovani e le opportunità che lo strumento prevede per le aziende e per i giovani, di età compresa tra i 15 e i 29 anni, del nostro territorio – spiega Coppola – I finanziamenti riguardano politiche attive di orientamento, istruzione e formazione e inserimento al lavoro, a sostegno dei giovani che non sono impegnati in un’attività lavorativa, né inseriti in un percorso scolastico o formativo. Per le aziende è invece prevista la possibilità di promuovere l’inserimento occupazionale dei giovani, a costo zero”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSgombero di palazzo Fienga, l’amministrazione comunale: “vogliamo sicurezza per i cittadini, siamo contro la camorra”
Successivo“Torre del Greco pronta ad ospitare un tappa del Giro d’Italia”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.