Il Gazzettino vesuviano | IGV

Successo per la Winter Edition del Cavacon 2015: tanti ospiti ed eventi imperdibili

Cavacon 1E’ stata un successo la Winter Edition del Cavacon 2015 che ha spiccato tra gli eventi natalizi organizzati in Campania, raddoppiando il numero di presenze registrate l’anno scorso.
Realizzata dall’associazione Cavacon in partnership con tanti sponsor della città di Cava e altrettante associazioni, la tre giorni dedicata a fumetti, animazione, videogiochi e letteratura fantasy, ha tenuto banco dal 4 al 6 Gennaio presso la Mediateca Marte di Cava De’ Tirreni.
A caratterizzare quest’edizione tante iniziative incastrate intelligentemente nei tre piani della struttura che ha ospitato la fiera: immancabili gli stand dei rivenditori di fumetti, manga, giochi e action figures, inoltre cosplayers, tornei, workshop, presentazioni, proiezioni, karaoke e ospiti illustri.

E proprio gli ospiti sono stati uno dei punti di forza della manifestazione: da Nirkiop ed Andrea Rotolo, celebri Youtubers; agli autori di imperdibili saghe fantasy, come Licia Troisi e Leonardo Patrignani; e, infine, colui che probabilmente è stato la punta di diamante di tutta quest’edizione, ovvero il mitico Mino Caprio, notissimo doppiatore dei personaggi di alcune delle serie animate tra le più seguite in circolazione, come i Griffin, Lo Straordinario Mondo di Gumball, Brickleberry e molti altri…
Altra divertente novità sono stati gli spazi dedicati al karaoke, fenomeno musicale ormai divenuto di casa ovunque ma che, al Cavacon, ha riacquistato un po’ delle sue origini nipponiche grazie ai fan delle sigle di cartoni e anime giapponesi che si sono cimentati in divertenti e buffe performance.

Insomma, se non si considerano le aree della struttura che talvolta divenivano troppo strette per l’affluenza di visitatori, sicuramente questa Winter Edition del Cavacon si conferma come un assoluto successo. I prezzi adeguati e contenuti, la varietà e la qualità di eventi e attività disponibili, oltre che i grandi nomi chiamati a partecipare, hanno reso la manifestazione cavese sicuramente una delle più ricche del suo genere… assolutamente imperdibile!
Quindi, tanto di cappello agli organizzatori e alla prossima edizione!
Restate sintonizzati sul nostro sito, a breve sarà disponibile l’intervista/chiacchiera esclusiva con Mino Caprio ed i suoi esilaranti personaggi!

Raffaele Cirillo

Exit mobile version