Azzurri che, archiviato il successo di Cesena, si proiettano all’importante sfida contro la Juventus. Mister Benitez potrebbe tornare a schierare al centro della difesa Koulibaly, invece sulla fascia sinistra confermato Britos per l’assenza di Ghoulam. In avanti De Guzman favorito su Mertens, prima convocazione per Gabbiadini. Indisponibili Insigne, Michu e Zuniga.
Bianconeri in campo a Vinovo per l’allenamento: lavoro di scarico per chi ha giocato ieri, atletica e tecnica per il resto della squadra. Mister Allegri nella gara di Napoli potrebbe confermare la formazione scesa in campo contro l’Inter, panchina dunque per Pereyra e Morata anche se lo spagnolo scalpita per un posto dal 1′. Indisponibili Barzagli, Romulo e Asamoah.
Al San Paolo c’è più di una semplice gara da giocare, è la notte di Pino Daniele è la notte per rilanciare i sogni della piazza partenopea in chiave campionato, per un 2015 ancora più prolifico di successi. Il Napoli contro la Juventus, dovrà vincere, deve vincere per i suoi tifosi e per confermare quanto di buon visto a Doha e con il Cesena.
Cosimo Silva
Le Probabili Formazioni:
Napoli (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly, Britos; Gargano, David Lopez; Callejon, Hamsik, Mertens; Higuain. A disp.: Colombo, Andujar, Mesto, Henrique, Strinic, Inler, Jorginho, Radosevic, De Guzman, Gabbiadini, Zapata. All.: Benitez. Indisponibili: Ghoulam, Zuniga, Michu, Insigne.
Juventus (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra; Pogba, Pirlo, Marchisio; Vidal; Tevez; Llorente. A disp.: Storari, Rubinho, Ogbonna, Caceres, Pepe, Padoin, Pereyra, Mattiello, Coman, Giovinco, Morata. All.: Allegri. Indisponibili: Barzagli, Romulo, Asamoah.