Il Gazzettino vesuviano | IGV

Verso Napoli-Juventus al San Paolo: “Non sarà mai una partita qualunque…”

ALLENAMENTO-DEGUZMAN-“Yes i know my way” – Così intitolerebbe Pino Daniele questa partita, “si, lo so la mia strada”, il Napoli dopo Doha conosce la sua di strada, quella che porta al vertice del campionato, ma tutto passa dalla gara del San Paolo di domenica sera alle 20:45 contro la Juventus, ancora la dama bianconera sulla strada del Napoli, la dama che ha rilanciato le ambizioni azzurre a Doha, dovrà fare da vittima sacrificale al San Paolo per rilanciare le ambizione del Napoli anche in campionato, la 18^ giornata può stravolgere gli scenari di questa stagione, non solo in chiave terzo posto ma anche in chiave scudetto. Perchè Napoli-Juventus non sarà mai una partita qualunque.

Azzurri che, archiviato il successo di Cesena, si proiettano all’importante sfida contro la Juventus. Mister Benitez potrebbe tornare a schierare al centro della difesa Koulibaly, invece sulla fascia sinistra confermato Britos per l’assenza di Ghoulam. In avanti De Guzman favorito su Mertens, prima convocazione per Gabbiadini. Indisponibili Insigne, Michu e Zuniga.

Bianconeri in campo a Vinovo per l’allenamento: lavoro di scarico per chi ha giocato ieri, atletica e tecnica per il resto della squadra. Mister Allegri nella gara di Napoli potrebbe confermare la formazione scesa in campo contro l’Inter, panchina dunque per Pereyra e Morata anche se lo spagnolo scalpita per un posto dal 1′. Indisponibili Barzagli, Romulo e Asamoah.

Al San Paolo c’è più di una semplice gara da giocare, è la notte di Pino Daniele è la notte per rilanciare i sogni della piazza partenopea in chiave campionato, per un 2015 ancora più prolifico di successi. Il Napoli contro la Juventus, dovrà vincere, deve vincere per i suoi tifosi e per confermare quanto di buon visto a Doha e con il Cesena.

Cosimo Silva

Le Probabili Formazioni: 

Napoli (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly, Britos; Gargano, David Lopez; Callejon, Hamsik, Mertens; Higuain. A disp.: Colombo, Andujar, Mesto, Henrique, Strinic, Inler, Jorginho, Radosevic, De Guzman, Gabbiadini, Zapata. All.: Benitez. Indisponibili: Ghoulam, Zuniga, Michu, Insigne.

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra; Pogba, Pirlo, Marchisio; Vidal; Tevez; Llorente. A disp.: Storari, Rubinho, Ogbonna, Caceres, Pepe, Padoin, Pereyra, Mattiello, Coman, Giovinco, Morata. All.: Allegri. Indisponibili: Barzagli, Romulo, Asamoah.

Exit mobile version