Portici: la Giunta destina al Forum dei Giovani un bene confiscato

portici_comune-300x162Giovani, l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Nicola Marrone destina un immobile, da anni confiscato e destinato a finalità di sviluppo sociale, al Forum dei Giovani.

La Giunta, su proposta dell’assessore alle Politiche Giovanili, Valentina Maisto, ha approvato la delibera che destina l’immobile di Via Diaz in uso al Forum dei Giovani per lo svolgimento delle attività e per le finalità previste dal regolamento di disciplina del Forum stesso. Istituito nel 2009, in attuazione della Carta Europea della Partecipazione dei Giovani alla vita comunale e regionale, il Forum aveva sino ad oggi svolto la propria attività presso l’ufficio Informagiovani in Villa Savonarola. L’immobile concesso era stato trasferito al comune di Portici dall’Agenzia del Demanio in forza del Decreto n. 44327 del 20 dicembre 2002 emanato dalla Direzione Centrale dei Beni sequestrati e confiscati. Il bene, concesso precedentemente tramite il consorzio S.O.L.E. all’Associazione Italiana Celiachia, che si è trasferita in altra sede, è rientrato nella disponibilità del Comune nel febbraio dello scorso anno.

La decisione dell’Amministrazione va nella direzione indicata nel ‘Libro Bianco della Commissione Europea, che si pone come obiettivo quello di proporre un quadro rinnovato di cooperazione fra i diversi operatori del settore della gioventù al fine di coinvolgere maggiormente i giovani nelle decisioni che li riguardano.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMariglianella: successo della rappresentazione del “Presepe Vivente”
SuccessivoErcolano, Pd: primarie sì, no, forse…
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.