Uscito il 29 dicembre, in anteprima su Rockon, “Stretta a te” è il nuovo video tratto dall’ultimo lavoro in studio di Antonella Delli Santi, “Compromesso”.
«“Stretta a te” è un inedito (musica: Alessandro Galdieri; testo Antonella Delli Santi), estratto da “Compromesso”, album realizzato insieme al già citato Alessandro Galdieri e Romolo D’Amaro che rappresenta il mio compromesso tra il pop e il jazz. L’album contiene classici italiani riarrangiati in versione sperimentale, fusion e swing, più due inediti, fra cui proprio “Stretta a te”. L’idea musicale di A.G. (pseudonimo di Alessandro Galdieri) dietro al brano ha rievocato in me emozioni felici, condite, naturalmente, anche da alti e bassi, “da quegli occhi incastonati grigio cielo, immagine indelebile sui binari del treno, perché era, ed è, un momento felice dell’avventura che mi è concessa vivere su questo meraviglioso pianeta, sfruttato da “noi piccoli calpestatori egoisti”!!! Rispetto al resto dei brani presenti sull’album, “Stretta a te” si differenzia per la sua natura molto più pop. Non a caso è stato scelto come brano per questo nuovo video».
Il video di “Stretta a te” è stato girato con una troupe cinematografica dal regista cilentano Andrea Cilento.
«Grazie alle sinergie messe in campo dal giovane regista è stato possibile realizzare un video con una vera troupe cinematografica, il primo filmato su territorio cilentano in 5K (ultradefinizione) con la cinepresa RED Epic: buona visione!!!».
Potete ascoltare “Compromesso” gratuitamente su Spotify e sul sito ufficiale di Antonella Delli Santi (www.antonelladellisanti.it).