Lutto per la Cisl Salerno. E’ morto il sindacalista Gianni Breda

SONY DSCE’ morto Gianni Breda, storico sindacalista della Cisl salernitana degli anni ‘70 e ‘80 unitamente a Pietro Passamano e Gerado Giordano.

Prima dirigente della Fisba, settore agricolo della confederazione e successivamente ha guidato la confederazione per molti anni nella Piana del Sele.

Fautore del “Progetto 80”, che vide la nascita dei tre comprensori nella provincia di Salerno. Fu anche impegnatissimo nell’attività sindacale post-terremoto. Ai funerali, che si terranno domani, parteciperà tutta la dirigenza attuale e del passato della Cisl di Salerno.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNuova geografia scolastica in provincia di Salerno, la Cisl provinciale non è sorpresa delle decisioni prese dalla Regione Campania
SuccessivoRifiuti: al via lo svuotamento della Piazzolla 7 del Pantano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.