Progetto Heliopolis: l’Aicast pomiglianese si ribella

progetto heliopolisSabato 10 gennaio è partito a Pomigliano il progetto “Heliopolis”, ideato dall’ingegnere Oliver Tahir. 60 gli studenti delle locali scuole secondarie coinvolti, tutti maggiorenni, i quali attraverso un portale web collegato con gli esercizi commerciali ed attraverso un meccanismo pubblicitario a catena, avranno il compito di vendere i prodotti in offerta attraverso foto, immagini, filmati, ricevendo una percentuale su ogni acquisto.

Un’iniziativa volta a rilanciare l’economia della storica cittadina industriale dell’interland napoletano ed a superare la grave crisi economica che attanaglia, nel territorio, i piccoli commercianti. Ciononostante nella giornata di domenica 11 l’incontro tra commercianti ed amministrazione comunale non è certo andato a buon fine.

La più grande e rappresentativa associazione dei piccoli esercenti di Pomigliano, la“Caip-Aicast” , ha infatti rimproverato agli amministratori, ed in modo particolare all’assessore Vincenzo D’Onofrio, di non essere stati informati né interpellati in proposito.

Si è arrivato ad un battibecco e, da un lato gli amministratori hanno accusato la Caip di essere politicamente orientata e per questo non incline ad aderire all’iniziativa e dall’altro l’associazione ha ribattuto che viceversa il Comune stava facendo propaganda elettorale in vista delle prossime elezioni in primavera.

Giovanni Di Rubba

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePomigliano, crisi euro: dibattito e raccolta firme presso la sede del M5S
SuccessivoNapoli: SEL entra in giunta, sancita l’alleanza con il sindaco per le prossime regionali
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.