Abuso d’ufficio: assolto presidente del consiglio Farroni

portici_comune-300x162Abuso d’Ufficio: Assolto con formula piena per non aver commesso il fatto presidente del Consiglio comunale Fernando Farroni. L’ipotesi di reato che gli veniva contestata riguarda un incarico di dirigente di Staff conferitogli nell’agosto del 2005 dalla Giunta Regionale della Campania.

A chiedere l’assoluzione, per tutti gli imputati,  lo stesso Pubblico Ministero. Dal momento che gli era stata contestata l’ipotesi di reato nel 2010 Farroni non aveva mai rilasciato dichiarazioni e solo oggi commenta: “Ho sempre avuto grande fiducia e rispetto nell’operato della magistratura e con grande serenità d’animo ho atteso il giudizio senza inseguire la via più breve della prescrizione.

In questo momento il mio pensiero va a tutte le persone care e a tutti gli amici che mi hanno sostenuto, al mio amico e avvocato Gianluca Lubrano che mi ha seguito agli inizi di questa vicenda e purtroppo oggi non c’è più, ma anche a tutti gli avversari politici che con veementi  infamie e speciosi attacchi hanno invano usato questa vicenda per ledere la mia immagine pubblica, tentando di costruire, senza riuscirci, le loro fortune politiche, in modo particolare nell’ultima campagna elettorale porticese”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl presidente di Costa del Vesuvio Pica: “Turismo, imprenditori inascoltati“
SuccessivoPremio Arturo Esposito, Gallo (M5S):”Spreco di fondi pubblici in Penisola”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.